Assalto a bar su via Giulio Petroni: 3 arrestati a Bari

BARI - Ancora furti e rapine nel capoluogo pugliese. Con la complicità di un dipendente 24enne di un bar di via Giulio Petroni all'orario di chiusura, armati di coltello hanno fatto irruzione nell'esercizio commerciale dove hanno immobilizzato il gestore e "guidati" dal complice si sono impossessati di 2600 euro in contanti per poi dileguarsi. Scoperti sono finiti in manette.

I banditi sono due 21enni baresi, gia' noti alle forze di polizia, che materialmente hanno commesso il "colpo" e di un 24enne incensurato barista barese arrestati dai carabinieri con l'accusa di concorso in rapina. Intorno alle 23.30 due persone con il volto parzialmente coperto, all'orario di chiusura del bar hanno fatto irruzione nel locale e immobilizzato il gestore, minacciato con il coltello, e poi costretto il dipendente a consegnargli l'incasso della serata ed una cassaforte che si trovava nel seminterrato per un totale di 2600 euro dandosi immediatamente alla fuga.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che grazie alla collaborazione di alcuni testimoni sono riusciti ad identificare i malviventi, bloccandoli nell'abitazione di uno dei due mentre erano intenti a scassinare la cassaforte e suddividersi il bottino. Gli investigatori hanno poi accertato elementi di responsabilità anche sul conto del dipendente del bar la cui versione dei fatti non ha convinto i carabinieri consentendo di appurare che il "colpo" era stato meticolosamente organizzato con la sua complicità. Ad incastrarlo anche la presenza sul suo cellulare di qualche contatto telefonico avvenuto con uno dei rapinatori. Su disposizione della Procura di Bari, i due 21enni sono stati rinchiusi in carcere mentre il 24enne e' finito agli arresti domiciliari.