Bari, al Redentore arriva la Befana: iniziative ed eventi

BARI - All'Oratorio Salesiano Redentore con lo scoccare del 2015, riprendono le attività Oratoriane, con un ricco programma di iniziative ludico-ricreative, culturali e sportive. Si inizia con domenica 5 gennaio 2015 alle ore 19:00, Marcia diocesana della Pace con partenza da piazza S. Ferdinando e arrivo al Redentore. A seguire “Veglia di Preghiera della Pace” presieduta a Mons. Francesco CACUCCI, Arcivescovo Metropolita di Bari. Il tema della marcia e della veglia è tratto dal Messaggio per la Giornata mondiale della Pace di Papa Francesco: "Non più schiavi, ma fratelli".
Lunedì 6 gennaio, la Befana arriva all’Oratorio Salesiano Redentore, una giornata ricca di iniziative. Il programma prevede la S. Messa alle ore 10 e a seguire presso il cortile dell’Oratorio, arriverà la Befana a portare le calze per i tanti bambini. Nel pomeriggio di Martedì 6 gennaio alle 18,00 tombolata per i ragazzi, giovani e famiglie con fantastici e bellissimi premi offerti dai commercianti del quartiere Libertà e dintorni. La tombolata, vuole essere un modo per stare insieme e concludere le feste natalizie, in un clima di famiglia.
Queste iniziative, sono il prologo alla ripartenza delle attività dell’Oratorio Redentore per il nuovo anno. Dopo la Befana, riprenderanno gli allenamenti sportivi di Calcio, Pallavolo, Basket, mentre venerdì 9 gennaio alle 17,00 riprenderanno i Laboratori di: Art Attack, Burattini (in collaborazione con Gran Teatrino Casa di Pulcinella), Web Radio (in collaborazione con l'associazione kreattiva). Domenica 11 dalle ore 18 alle ore 20 è prevista la scuola di mondialità un percorso formativo per formarsi, per formare, per cambiare. Iniziativa indirizzata ai giovani da 16 anni in su che intendono formarsi  per acquisire uno sguardo più ampio di mondialità. Il tema per questo anno verterà sui diritti umani secondo l'ottica del Sistema Preventivo di don Bosco.

L'Oratorio è una grande risorsa educativa per la comunità, per la città di Bari e soprattutto per il quartiere Libertà, un impegno che vede il coinvolgimento di una "squadra di volontari"  formata da giovani, animatori, catechisti, volontari, famiglie e benefattori a favore di minori, in un territorio spesso segnato dal disagio.
Tutte le in informazioni sulle iniziative organizzate dall'opera Salesiana del Redentore sono disponibili al seguente link: http://redentorebari.donboscoalsud.it oppure all'indirizzo Facebook: www.facebook.com/salesiani.bari.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto