Barletta, che rimonta col Lecce: al Puttilli finisce 1-1, Danti risponde a Moscardelli. E il Foggia vola via
di Luca Losito - Gol e spettacolo, come preannunciava la vigilia, nel derby del Puttilli tra Barletta e Lecce. Al vantaggio giallorosso firmato dal barrbuto Moscardelli, risponde Danti. Poi, dopo l'1-1, la sfida s'incanala verso il suo finale senza ulteriori sussulti. Un pari che serve poco ai salentini, ma che galvanizza molto i biancorossi. Intanto, il Foggia asfalta in casa il Cosenza e vola via. La rincorsa promozione dei salentini si fa ardua.
Dopo un avvio determinato e il centro preso a freddo da Moscardelli al 17', la squadra di Sesia non ha incassato il colpo, ha macinato gioco, costringendo il Lecce in 10, sfiorando a più riprese il pareggio e trovandolo infine al 78' con il penalty conquistato da Venitucci (fallo di Abruzzese) e messo a segno da Domenico Danti, alla prima gioia in biancorosso. Brutta gestione del risultato per la squadra di Pagliari, che deve accontentarsi di 1 solo punto: al triplice fischio è 1-1.
Dunque, col 4-1 rifilato dal Foggia al Cosenza, il Lecce si ritrova tagliato fuori anche dai play-off (sempre più concreti per i satanelli). Incredibile, specie per una squadra costruita per vincere il torneo. Vittoria che diventa sempre più utopica, al netto dei fatti. Il Barletta, invece, sembra poter conservare con serenità la categoria. Lo stesso si spera possa fare il Martina, che non ha sfigurato neanche in casa della corazzata Salernitana, vittoriosa solo al 90'.
Dopo un avvio determinato e il centro preso a freddo da Moscardelli al 17', la squadra di Sesia non ha incassato il colpo, ha macinato gioco, costringendo il Lecce in 10, sfiorando a più riprese il pareggio e trovandolo infine al 78' con il penalty conquistato da Venitucci (fallo di Abruzzese) e messo a segno da Domenico Danti, alla prima gioia in biancorosso. Brutta gestione del risultato per la squadra di Pagliari, che deve accontentarsi di 1 solo punto: al triplice fischio è 1-1.
Dunque, col 4-1 rifilato dal Foggia al Cosenza, il Lecce si ritrova tagliato fuori anche dai play-off (sempre più concreti per i satanelli). Incredibile, specie per una squadra costruita per vincere il torneo. Vittoria che diventa sempre più utopica, al netto dei fatti. Il Barletta, invece, sembra poter conservare con serenità la categoria. Lo stesso si spera possa fare il Martina, che non ha sfigurato neanche in casa della corazzata Salernitana, vittoriosa solo al 90'.
