Eroi del Calcio: a Bari arriva la Coppa del Mondo

BARI - Era il 9 luglio 2006 quando, dopo Ghana, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Australia, Ucraina e Germania, la Nazionale di Marcello Lippi liquidava, nella finale di Berlino, la Francia di Zidane ai calci di rigore e alzava al cielo la Coppa del Mondo.
Immagini che rimarranno per sempre nella storia del nostro calcio, come quella splendida coppa dorata che ritroverà nuovamente i suoi “eroi” azzurri al Teatro Margherita di Bari: da sabato 24 gennaio e fino al 1° febbraio, il trofeo mondiale riabbraccerà idealmente Simone Perrotta, Rino Gattuso e Gianluca Zambrotta, le cui maglie della finale sono già esposte alla mostra “Eroi del Calcio” allestita dall’Associazione Calciatori e dal Comune di Bari.
L’esposizione di cimeli e memorabilia si arricchirà quindi di uno dei pezzi più pregiati, il massimo trofeo calcistico che farà rivivere al visitatore tutte le emozioni di una cavalcata entusiasmante per un trionfo fantastico.