Lega Pro: Barletta e Foggia frenano le corazzate Juve Stabia e Benevento, Martina ko ad Ischia

di Luca Losito - Una giornata significativa, che se non altro non stronca le ambizioni di Barletta e soprattutto Foggia. Brutta scivolata per il Martina, ad Ischia, in ottica salvezza. Il cammino si fa sempre più duro, ma è cosa normalissima: si entra nella fase clou del torneo, i punti valgono doppio. D'ora in poi non si ammettono errori. Non stupisce affatto il Barletta, che in casa sua mette a dura prova la resistenza delle Vespe (ora al 3° posto). De Rose risponde alla rete di Nicastro. I biancorossi avrebbero meritato la vittoria. Espulso Burrai tra le fila campane. 1-1, un risultato che accresce i rimpianti per i tanti punti buttati via nella prima parte di stagione.

Figura bene anche il Foggia, che stoppa la capolista Benevento allo Zaccheria. Sanniti in vantaggio all’11′. Pari del Foggia al 29′ con Sarno che buca la porta sguarnita. I campani si riportano avanti al 78′ ancora con Eusepi servito da Mazzeo. Il Foggia pareggia con uno straordinario calcio di punizione dai 25 metri di Gigliotti all’88′. 2-2, che gara. Nota stonata la trasferta in terra ischitana del Martina: un lampo di Millesi nella ripresa decide in favore degli isolani il match. Sebbene le attenuanti non manchino (campo poco praticabile, difficoltà logistiche nel viaggio per Ischia, decisioni arbitrali discutibili), ora i martinesi devono subito far tesoro di questo Ko, anche perchè la corsa salvezza è spietata.

Dunque, un occhio al prossimo weekend, proprio partendo dai martinesi che saranno di scena su di un campo davvero proibitivo, Castellammare di Stabia, proseguendo coi satanelli che saranno impegnati nella trasferta in casa della modesta Aversa Normanna, e chiudendo coi biancorossi che accoglieranno al Puttilli la rediviva Reggina.