Anche a Pasqua il pranzo è solidale per i senza fissa dimora

di Luigi Laguaragnella - “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, ma per l’associazione In.Con.Tra. non è così. Anche per le festività pasquali i volontari sono accanto ai senza fissa dimora e insieme all’associazione “Il vaso di Pandora” organizza per domenica 5 aprile il pranzo solidale di Pasqua. Circa 400 homeless, potranno avere un pasto caldo e condividere una giornata di festa in un clima di accoglienza e amicizia. Nel giorno in cui, più di ogni altro, vengono esaltati i valori cristiani, il richiamo alla solidarietà è forte.

Il pranzo solidale di Pasqua sarà ospitato nella nuova Hall della Fiera del Levante e oltre all’ente gestito dal presidente Ugo Patroni Griffi che ha accolto con piacere l’iniziativa, sono tante le realtà e le associazioni che stanno provvedendo alla fornitura delle materie e dell’organizzazione delle vivande.

Intanto il presidente di In.Con.Tra. Gianni Macina richiama i cittadini a dare una mano, offrendo la loro disponibilità e i loro sorrisi da regalare ai senza fissa dimora. Per informazioni: 3385345870