Avellino-Bari: la prova del nove. Probabile forfait di Sabelli, le ultime sulle formazioni

di Francesco D'Agostino - Avellino-Bari sarà una sfida infuocata sotto tutti i punti di vista. I ragazzi di Nicola proveranno a espugnare il Partenio-Lombardi per ottenere il quarto risultato utile consecutivo e continuare la propria marcia verso i playoff, ora distanti cinque punti. Sarà però anche una sfida sugli spalti. Le due tifoserie, piazze del sud molto calde, non mancheranno nel farsi sentire su entrambi i fronti.
Sono diciassette  i precedenti tra le due squadre; otto le vittorie dei biancorossi, sei i pareggi e soltanto tre le sconfitte. Arbitro dell'incontro il signor Pasqua della sezione di Tivoli.

AVELLINO Dopo la sconfitta contro il Carpi i ragazzi di Rastelli, sesti assieme al Frosinone, vogliono riprendere la propria marcia verso i playoff per aumentare il proprio vantaggio sulle inseguitrici. Allenamento a porte chiuse ieri con Kone e Bavena che sono rientrati nel gruppo degli irpini. Per la gara contro i galletti i biancoverdi saranno privati di calciatori importanti quali il terzino Chiosa, oltre che gli indisponibili Visconti e Vergara. Spazio ad un 3-5-2 con Gomis tra i pali; in difesa linea a tre con Pisacane, Ely e Bittante. A centrocampo il solito capitan D'Angelo (decisivo lo scorso anno nella sfida al Partenio contro i galletti) con al fianco Kone, Regolì Schiavon e Zito. In attacco il temibile tandem offensivo Castaldo e Trotta proverà a sbilanciare la retroguardia biancorossa.

BARI Nicola dovrà verificare le condizioni di Sabelli, che ha subito una botta. Dopo il pareggio interno col Catania, il tecnico piemontese schiererà un 3-4-1-2 che potrà variare in fase offensiva ad un 4-3-3. Con Guarna tra i pali, la difesa vedrà il ritorno della coppia Rinaudo-Contini, supportata dai terzini Sabelli e Calderoni. A centrocampo Schiattarella, Donati al centro con Bellomo e Galano esterni. In attacco ballottaggio tra Boateng e De Luca, con il secondo favorito sulla velocità dell' ex scuola Milan. Sfida rovente che dunque non risparmierà nessuno.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

BARI (3-4-1-2) Guarna, Contini, Rinaudo, Sabelli, Calderoni; Bellomo, Donati, Schiattarella, Galano; Ebagua, De Luca    ALL.Nicola

AVELLINO (3-5-2) Gomis, Pisacane, Ely, Bittante; D'Angelo, Kone, Regolì, Schiavon, Zito; Castaldo, Trotta    ALL. Rastelli

Dirige Pasqua di Tivoli