Il maltempo si abbatte sull'Italia: due morti

Arriva il maltempo sull'Italia. Pioggia, neve e raffiche di vento oltre 100 Km/h stanno mettendo letteralmente a soqquadro il centro-Italia e ci sono già due vittime: un 41enne è morto in provincia di Lucca schiacciato da un enorme masso mentre era in auto. Una donna è morta invece schiacciata da un albero ad Urbino. Due vigili del fuoco feriti nel Fiorentino. Voli cancellati a Firenze, il Comune invita a non uscire. Stop si traghetti per l'Elba, difficoltà lungo la linea ferroviaria "Tirrenica" e altre minori. Vento forte in Toscana e Umbria. Allerta alluvione a Senigallia. A Napoli crolla un muro, travolte otto auto parcheggiate. Roma in tilt, alberti caduti. Rinvenuto sciatore disperso in Friuli.

Ma si registrano anche numerose difficoltà e disagi lungo la linea ferroviaria "Tirrenica" e altre linee minori di Toscana e Liguria. Per la presenza di detriti sui binari la circolazione dei treni è sospesa tra le stazioni di Viareggio e Massa, sulla linea Pisa-La Spezia; tra Prato e Pistoia, lungo la linea Viareggio-Pistoia-Firenze; e tra Decimo Pescaglia e San Pietro, lungo la linea Lucca-Piazza al Serchio.

Si segnalano disagi anche sulla Genova-Ventimiglia, tra Imperia Oneglia e Imperia Porto Maurizio, per la caduta di un albero che ha danneggiato un tratto della linea elettrica di alimentazione dei treni. I treni regionali sono attestati in stazioni diverse e sono stati istituiti servizi sostitutivi con autocorriere.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto