Lega Pro, che weekend: goleada Foggia, sorriso Martina, Barletta stoico a Benevento

di Luca Losito - S'è sfiorato il weekend perfetto. Solo al 90', al Vigorito, il pari del Benevento ha impedito di aggiungere anche il successo del Barletta a quelli di Foggia e Martina. Una due giorni da ricordare, e possibilmente anche da ripetere. Al più presto.

Sicuramente, il risultato più rumoroso, è il 6-0 con cui il Foggia ha rispedito a casa dallo Zaccheria un Ischia letteralmente frastornato. I rossoneri hanno dominato dall'inizio alla fine, conquistando con questa goleada finalmente l'accesso alla zona play-off. Non meno importante, in termini di classifica, è stata la bella vittoria per 2-0 del Martina sulla Lupa Roma. Un successo, propiziato dai soliti mattatori Arcidiacono e Montalto, che avvicina i martinesi all'obiettivo salvezza. Sempre prestigioso, sebbene solo un gol di Eusepi al 90' abbia inghiottito l'aggettivo clamoroso, è l'1-1 con cui il Barletta ha inchiodato la prima della classe Benevento nella sua stessa tanta, grande risposta di gruppo ai guai societari.

Dunque, la Puglia, si gode questo bel trio di squadra, preparandosi ad un altro triplo incrocio con la Campania. Il Foggia cercherà il pass sul campo del modesto Savoia, il Martina farà visita alla rediviva Aversa, mentre il Barletta ospiterà la temibile Casertana.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto