Lega Pro, ultime curve: risorgono Foggia e Barletta, pari-salvezza per il Martina

di Luca Losito - Alle ultime curve. La Lega Pro ha mandato in archivio il trentesimo atto, di cui manca solo lo scoppiettante posticipo Salernitana-Matera, giungendo così a sole otto gare dal termine. Il Foggia, dopo sette giorni da incubo, ha ritrovato il successo e il sogno play-off nuovamente alla portata. Il Barletta, silurato Sesia, ha battuto la Paganese col nuovo tecnico Sesia ed è tornato in acque tranquille. Il Martina, invece, col pari di Melfi ha avvicinato sensibilmente la quota salvezza. Traguardo sempre più alla portata.

Il Foggia, sulle ali della doppietta di uno sgusciante Sarno, batte 2-0 il Messina e rimette pressione al Lecce per lo sprint play-off. Il Barletta, coi gol di Fall e Turchetta, rimonta la rete di Vinci e sigla il 2-1 che porta i biancorossi del neo allenatore Corda a quota 39. Un punteggio che, senza guai societari e penalizzazioni incombenti, varrebbe già la salvezza. Stesso traguardo che sogna il Martina, ora giunto a 35 punti, merito dello 0-0 imposto in trasferta al Melfi. Difficile immaginare grosse complicazioni nel cammino martinese.

Ora, dunque, occhio al prossimo turno. Ogni gara potrebbe essere deicisiva. Il Foggia cercherà gloria in casa della scorbutica Lupa Roma. Poi, il calendario, ci riserva in scaletta il derby Martina Franca-Barletta. Un match che, fortunatamente, non dovrebbe pesare eccessivamente sul campionato delle due contendenti, che potrebbero anche scegliere di non farsi male e accontentarsi di un punto che avvicinerebbe ulteriormente il traguardo di entrambe: la salvezza. Non ditelo ai tifosi di Martina e Barletta.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto