Pharma Giuliani vince a Barletta e allunga a +7 sulla seconda

TRIGGIANO - Le notizie di giornata sono due per quanto riguarda la Pharma Giuliani di Triggiano. Prima di tutto, la ventesima vittoria consecutiva in campionato ottenuta in scioltezza ieri sul difficile campo dell’Asd Volley Barletta (0-3), ma soprattutto la sconfitta 3-2, patita sabato dalla Somacis Manfredonia in trasferta contro la Leonessa di Altamura: risultato che allunga a +7 il distacco tra le prime due squadre della C femminile pugliese e lancia Pvg verso il rush finale della regular season.

Coach Iaia si è affidato alla veterana Rosa Ricci al palleggio, Brattoli opposta, Bisceglia e Bottiglione centrali, Carbonara e Binetti laterali, Sollecito libero; Sossio schiera Barletta con Nemolato al palleggio, Doronzo opposta, De Palo e De Palma laterali, De Leo e Barbaro al centro, Casalino libero.

Pharma Giuliani si presenta in grande spolvero in un palazzetto ostile in un piovoso pomeriggio domenicale. La preparazione alla final four di Coppa Puglia (il 4 aprile) sta dando i suoi frutti. Così Brattoli e compagne non si fanno attendere. Una smagliante Adriana Carbonara è ancora tra le migliori e da posto 4 realizza 6 punti nel set dei suoi 12 totali, con Bottiglione il muro ospite mette in grosse difficoltà le attaccanti barlettane (7-12). Binetti lungolinea velenoso, primo colpo della Ricci, autrice di 5 punti (4 attacchi e 1 ace) e di una partita perfetta in regia, che ha ispirato anche la subentrante Claudia Romanazzi. (11-20). Un ottimo turno al servizio di Savina Binetti (con ace) guida le compagne verso l’obiettivo, finale 16-25.

Binetti è sempre letale dalla linea dei 9 metri (4 attacchi e 3 ace), con due ace consecutivi porta il match sul 2-6. Altro pallonetto geniale di Ricci (4-8). Barletta rialza la testa e recupera fino al 9 pari. Brattoli colpisce due volte in diagonale (9-12), Bottiglione, miglior realizzatrice dell'incontro con 15 punti (10 attacchi vincenti e 5 muri), rialza il ponte levatoio (9-15). Iaia cambia la diagonale inserendo Romanazzi e Epifanio. Il copione non cambia. Carbonara fa il vuoto nel campo avverso con un potente doppio attacco (12-19). Tocca a Bisceglia spingere Pvg alla vittoria, anche grazie a qualche errore di troppo delle atlete di casa (14-25).

Il terzo set vede un Barletta mai domo lottare fino alla fine. Tentativo che si infrange contro la voglia di chiudere subito la pratica delle ospiti. Sollecito in difesa e ricezione mostra sicurezza per le compagne. Brattoli fa la voce grossa, ma non sono da meno Bottiglione e Bisceglia dal centro, e Carbonara con attacchi imprendibili per la difesa locale.Per le padrone di casa non bastano le buone prestazioni di De Palo e Doronzo per contrastare la capolista imbattuta di questo campionato (16-25).

Per seguire info e aggiornamenti relativi alle ragazze della Pharma Volley visitare il profilo facebook Anderlini Volley Triggiano e il sito internet della società www.pharmavolleygiuliani.altervista.org.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto