Puglia Sounds: seconda lezione di rock dedicata a Paul McCartney

BARI - È dedicata a Paul McCartney la seconda lezione di Rock a cura di Ernesto Assante e Gino Castaldo organizzata da Puglia Sounds in programma mercoledì 1 aprile al cinema Showville di Bari (biglietto intero 7,00 euro ridotto 5,00 euro in vendita al botteghino del cinema e sul sito web www.showville.net per informazioni www.pugliasounds.it). Se c’è un autore che merita di entrare nell’Olimpo della musica pop questo è Paul McCartney.

E non solo per le straordinarie canzoni che ha scritto nella leggendaria era beatlesiana, ma anche per il grande lavoro che ha fatto come solista e con i Wings, attraversando tutte le fasi del pop e del rock con estrema intelligenza e grande originalità. Arrivando in forma smagliante fino ai nostri giorni.

Le lezioni di Rock, incontri nei quali i due giornalisti musicali ripercorrono i grandi momenti del rock e non solo, le storie dei personaggi e degli eventi che hanno segnato l’evoluzione della musica popolare, proseguiranno mercoledì 15 aprile con Elvis Presley, Mercoledì 22 aprile U2, mercoledì 13 maggio Stevie Wonder e la Motown e mercoledì 27 maggio L’Italia degli anni Sessanta.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto