Al via a Bari MyPerception - l’arte nei cinque sensi

BARI - Un viaggio alla scoperta dell’arte come oggetto unico della percezione. Questo è  “MyPerception - L’arte nei cinque sensi” il progetto artistico-culturale che ha catturato l’attenzione del pubblico conducendolo alla scoperta delle infinite capacità sensoriali site in ognuno di noi.

Nato da un’idea del professionista Nico Caradonna, optical design blogger,  a cura della giornalista Stefania Ferrante e patrocinato dell’Accademia delle Belle Arti di Bari diretta dal prof.  Giuseppe Sylos Labini,  il progetto  ha visto la realizzazione di 5 eventi artistici che si sono susseguiti da giugno 2013 a giugno 2014 a Modugno presso lo spazio commerciale Visionottica Caradonna: EYE VISION giugno 2013 - HAND VISION ottobre 2013 - MOUTH VISION dicembre 2013 -NOSE VISION marzo 2014 - EAR VISION giugno 2014 . Il gran finale  MYPERCEPTION è previsto il prossimo 2 aprile a Bari.

Le prime cinque  mostre sono state dedicate a ciascun organo di senso ma è stata la vista unica chiave d’accesso per ognuno di loro, unico filtro per ciò che si può toccare, gustare, odorare e sentire. L’arte osservata ha rimandato al pensiero feedback percettivi di tipo tattile, gustativo, olfattivo e uditivo. Il sesto e ultimo evento, realizzato presso il Fortino Sant’Antonio  nel cuore di Bari, proporrà al pubblico barese, e non, un vero e proprio excursus all’interno dei 5 sensi.

“MyPerception - L’arte nei cinque sensi” è patrocinato dalla Regione Puglia, Comune di Bari e dal Comune di Modugno e si avvale della partecipazione  dell’agenzia di web, comunicazione e JCOM ITALIA, il quotidiano LSD Magazine, Radio Sound City Network, Controradio, della marketing rivista d’arte Enkomion e de Il sito dell’arte e della Web Tv EVENTV come media partner.

Sito: www.myperception.it

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto