“Camera di Commercio, PD scandaloso, votato accorpamento Taranto con Bari”

BARI - “La Commissione Affari Costituzionali del Senato ha dato un primo ‘si’, nell’ambito della riforma della pubblica amministrazione, all’accorpamento della Camera di Commercio di Taranto con Bari. Dunque, mi domando: la presidentessa della Commissione, Finocchiaro, che è stata eletta nella circoscrizione di Taranto, oltre a non essere mai più tornata qui dopo le elezioni; non ha ritenuto di compiere un unico gesto di gratitudine nei confronti degli elettori tarantini che l’hanno eletta al Senato? E dove sono finiti i senatori del Pd di Taranto? La nostra terra non è solo di conquista per chi rincorre il voto, ma merita rispetto e i cittadini non lo dimenticheranno”. Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Pietro Lospinuso.

“Non nascondo – aggiunge - un pizzico di rammarico anche per l’appoggio di Unioncamere al pessimo provvedimento. Taranto non fa che perdere pezzi, presidi statali, commerciali e imprenditoriali; e la situazione sta divenendo insopportabile. Dopo la Motorizzazione, ora Taranto perderà anche la Camera di Commercio. Ancora più inaccettabile sono gli slogan di Renzi: voleva ‘salvare’ Taranto e, invece, sembra mosso dall’idea costante di affossarla. Visto, poi, che Emiliano ha iniziato a fare passerelle in città, come mai non ha speso una parola per salvare la Camera di Commercio di Taranto?”.

“Dobbiamo voltare pagina – conclude Lospinuso - e mi appello ai parlamentari di Forza Italia, che ringrazio per non aver votato il provvedimento in Commissione, affinché attivino ogni strada utile a scongiurare la chiusura della Camera di Commercio di Taranto”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto