Domani Pharma Giuliani a Manfredonia per la Final Four di Coppa Puglia

TRIGGIANO - Il primo appuntamento decisivo della stagione è arrivato. Domani a Manfredonia va in scena l’attesa Final Four di Coppa Puglia della C femminile di volley. Quattro squadre tra le migliori dei campionati regionali si affronteranno per aggiudicarsi il primo trofeo del 2015. La Pharma Giuliani di Triggiano agli ordini di coach Salvatore Iaia nelle ultime settimane ha intensificato gli allenamenti per prepararsi all’evento. Le ragazze che stanno battendo tutti i record in campionato non vogliono certo lasciarsi scappare l’occasione di mettere in bacheca la Coppa Puglia. C’è grande tensione in casa Pvg, ma anche tanta fiducia nel potenziale fisico e tecnico che Brattoli e compagne hanno già avuto modo di dimostrare in campionato e nei precedenti turni di Coppa.

Sarà la città di Manfredonia ad aprire le porte dei suoi impianti per ospitare semifinali e finale della competizione: le semifinali si giocheranno in concomitanza alle 11domani mattina mentre la finale ali avranno inizio alle 17. La corazzata Pvg, capolista del girone A imbattuta tra campionato e coppa, si presenta in Final Four con 62 punti in campionato frutto di 21 vittorie (solamente 8 set subiti); le avversarie delle triggianesi saranno le salentine dell'Apulia Tricase Volley, terza forza del girone B, che nei quarti di finale hanno conquistato la qualificazione, grazie al 3-2 esterno sul campo della capolista Pallavolo80 Brindisi; Il match sarà disputato al Palascaloria (via Scaloria) di Manfredonia. Le padroni di casa della Somacis Volley Manfredonia, che in campionato inseguono la Pharma Giuliani con 7 lunghezze di ritardo, affronteranno alPaladante (via Dante) la Dream Volley Nardò, attualmente in 7a posizione nel girone B con 35 punti.

Iaia si affiderà al fidato 6+1 con l’unico dubbio al palleggio tra la titolare Romanazzi e la veterana Rosa Ricci, opposta Brattoli, Carbonara e Binetti laterali, Bottiglione e Bisceglia centrali, Sollecito libero.

Tramite l'hashtag #coppapugliavolley, sarà possibile raccontare e seguire le Final Four sui social network. Su fipavpugliamagazine si potrà seguire il flusso di informazioni caratterizzato dall'hashtag #coppapugliavolley e su instagram sarà possibile vivere le emozioni della Coppa Puglia con le foto live dai campi con lo stesso hashtag. Su facebook sarà possibile seguire la pagina di Fipav Puglia per aggiornamenti e foto live dai campi e condividere sul gruppo Fipav Puglia Magazine (https://www.facebook.com/groups/fipavpugliamagazine ) foto e aggiornamenti dai campi.

Per seguire info e aggiornamenti relativi alle ragazze della Pharma Volley visitare il profilo facebook Anderlini Volley Triggiano e il sito internet della societàwww.pharmavolleygiuliani.altervista.org.