La Sagra continua: aperte le iscrizioni per la quarta tappa a Lecce

LECCE - Sarà un cinema anche a Lecce ad ospitare la quarta sagra del programma di MIchele Emiliano. L'appuntamento è per sabato 11 aprile al cinema Santa Lucia, (via San LAzzaro, 32). Un cinema in disuso, come il Capitol di Foggia, che tornerà a vivere con l'energia del popolo pugliese, a testimonianza della volontà di Emiliano di far rivivere quei luoghi della cultura abbandonati e farli diventare luoghi di aggregazione e confronto.

Mentre arrivano già le prime adesioni per la tappa di Lecce, la sagra continua a vivere on line. Da oggi tutti i pugliesi che vorranno contribuire alla scrittura del programma, lo potranno fare collegandosi al sito www.micheleemiliano.it, e nella sezione "sagra virtuale" caricare un documento con idee, proposte e suggerimenti indirizzate direttamente al candidato presidente della Regione per il centro sinistra.

Dopo i tavoli, i circoli delle idee, le sessioni tematiche e le discussioni sui social network, la sagra avrà un'ulteriore forma di espressione. Le proposte di quanti non sono riusciti a partecipare fisicamente al processo partecipativo,  avranno da oggi la possibilità di porre l'attenzione su un tema e e trovarlo poi pubblicato sul sito di Michele Emiliano. In questo modo i cittadini diventano protagonisti di un processo democratico e partecipativo che non ha precedenti in Italia. L'obiettivo è partire dal basso per arrivare a costruire la linea del prossimo governo della Puglia. " Questo non è' un giochino da campagna elettorale - ha detto più volte Emiliano  - la sagra è' molto di più, e' la restituzione della sovranità al popolo, l'inizio di una nuova era per la Puglia del futuro che saprà raccoglierà tutte le voci dei territori e trasformarle in obiettivi da perseguire".

Per avere un’idea di ciò che accade durante la Sagra del programma, ecco il video ufficiale dell’evento che si è tenuto a Foggia sabato scorso:
https://m.youtube.com/watch?v=Qdb8I4XkOgY

I tavoli di discussione sono aperti in modo permanente sui social network per aprire ulteriori opportunità di partecipazione. Gli spunti tematici messi a fuoco durante le sagre sono riproposti sulle pagine facebook e twitter dei comitati Emiliano Il Sindaco di Puglia
Facebook: www.facebook.com/emilianosindacodipuglia
Twitter:www.twitter.com/EmiPuglia2015

Anche a Lecce ci sarà un esercito di volontari in campo per la buona riuscita dell'evento e  un comitato scientifico che si occuperà di vigilare sul processo partecipativo.
Nei prossimi giorni sarà diffuso il programma dettagliato dell'appuntamento nel Salento.
Si ricorda che per intervenire ai tavoli è necessario registrarsi online, mentre l’ingresso è libero e aperto a tutti dopo l'ultima sessione del pomeriggio per seguire l’intervento finale di Michele Emiliano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto