Lega Pro: il Foggia cade a Lecce e vede allontanarsi i play-off; il Martina avvcina il Barletta in zona “vacanze”

di Luca Losito - Il Foggia, dopo l'ultima prova scoppiettante, vedfe ricomplicarsi la strada play-off a causa del gol con cui il Lecce conquista il derby del Via del Mare nel recupero. Una sfida destinata a proseguire sino all'ultimo minuto di campionato. In zona salvezza, invece, il Martina muove un altro passo verso l'area “vacanze” già presidiata dal Barletta.

Dunque, al Via del Mare, nell'attesa sfida che metteva in palio un importante bonus per i play-off, c'è voluto un gancio di Doumbia in pieno extra-time per abbattere i satanelli, che non hanno sfigurato, ma che con questo Ko devono prepararsi ad uno sprint ancor più forte per continuare a cullare il sogno B. Il Martina, invece, conquista 1 pt. prezioso con lo 0-0 di Cosenza, che gli permette di mantere il +7 sulla zona rossa, margine che nella prossima giornata varrebbe la salvezza matematica, un obiettivo conquistato dal Barletta  nonostante le tante penalizzazioni e che gli ha consentito di giocarsi serenamente la sfida con la V.Lamezia, altra “vacanziera”, non a caso terminata in goleada. 3-3 al Puttilli.

Con questi risultati, il girone C si indirizza verso la sua conclusione. Adesso sono solo 3 le gare mancanti al termine. La situazione più interessante è senz'altro quella che riguarda il Foggia, che con Lecce e Casertana si giocherà in volata l'ultimo piazzamento deluxe. Il Barletta è già in “vacanza”, e anche il Martina sembra ormai pronto alle meritate “ferie”.