Scherma Puglia: Namoini del Cc Barion è campione fioretto Maschietti

BARI - Il giovanissimo e promettente Giorgio Namoini del Circolo Canottieri Barion è campione regionale di fioretto nella categoria Maschietti. Il responso è arrivato dalla terza prova di qualificazione interregionale al Gran Premio Giovanissimi di Foggia, che ha completato il programma delle gare organizzate dal comitato FIS Puglia per la stagione 2014-15.

L'atleta barese, 10 anni, ha conquistato il secondo posto in classifica generale, subito dietro a Luigi Ranza della Schermistica Lucana Potenza, risultando così il primo in regione ed ottenendo l'Apulia Cup. Per il circolo del presidente Lobuono davvero una bella soddisfazione, visto che il titolo conquistato da Namoini è stato l'unico dei tredici messi in palio finito nella bacheca di una società del Barese.

Il vincitore fra i Maschietti non è stato però l'unico del Circolo Canotteri Barion a mettersi in evidenza nella rassegna: ottime, infatti, le prestazioni sfoderate da altri giovanissimi della sezione schema, fra cui Carola Contessa (Giovanissime), Francesca Amodio (Ragazze), Mariano Sanò (Prime Lame) e Christian Rafaschieri (Giovanissimi), tutti fra i 10 ed i 12 anni. “E' un gruppo davvero competitivo – osserva senza mezzi termini la maestra Rosanna Fermo che ne segue quotidianamente i progressi – Hanno i mezzi per fare molto bene e diventare il futuro della scherma pugliese”. Una verifica importante si presenterà loro già la prossima settimana, con la partecipazione ai Campionati Italiani, in programma a Riccione, in Romagna, dal 28 aprile al 5 maggio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto