Serie D, l'ora della verità: la Fidelis vince e avvicina la Lega Pro, resta solo il Taranto

di Luca Losito - Ormai, è una corsa a due. Dopo Bisceglie e Brindisi, la spietata marcia della Fidelis Andria, vittoriosa anche contro il Manfredonia, esclude il Potenza dal possibile salto di categoria. Alle spalle degli azzurri, ora, resta il Taranto che ha sbancato Grottaglie nell'ultima. L'unica, a tre gare dal termine, in grado almeno matematicamente di raggiungere ancora la Fidelis.

L'ultimo successo degli azzurri è maturato nella ripresa grazie alla doppietta di capitan Moscelli, che con una bella punizione ed una sassata da fuori ha rispedito a casa il buon Manfredonia. Da Grottaglie, però, ha replicato il Taranto. La truppa rossoblù, dopo aver faticato nel primo tempo, ha trovato la rete del successo col prolifico e risolutore bomber Genchi. La Fidelis resta a +5 sul Taranto.

Dunque, la prossima, potrebbe davvero essere la gara della verità. La Fidelis avrà una gara non facile, la trasferta a Cava, dove i padroni di casa sono ancora in corsa per gli spareggi promozione. Il Taranto, invece, sarà di scena a San Severo, dove affronterà una squadra vicina al traguardo salvezza ma ancora bisognosa di qualche punto per l'ambita tranquillità. Weekend tutto da vivere.