Bari, si ritorna sul luogo del delitto: a Latina per onorare il campionato. Le probabili formazioni

(Gdp Photos)
di Davide Abrescia - La fatal Latina: i tifosi del Bari non ricorderanno con tanta gioia la tappa del Francioni. L’anno scorso interruppe una magia che durava ormai da mesi e spezzò un rapporto indissolubile che si era creato tra la squadra e la città. A far più male fu il modo in cui il Bari si ritrovò fuori da quei tanto bramati play-off.

Ma oggi è un’altra storia, oggi non ci sono obbiettivi in palio. Forse l’unico è quello di uno sgambetto che avrebbe il sapore di una piccola rivincita, quasi impercettibile. Nessuno può restituire ai tifosi baresi ciò che gli è stato tolto ingiustamente l’anno passato. Poi, che rivincita è senza gli stessi soldati? Si parla di tutt’altro, domani il Bari di Nicola, al netto delle dichiarazioni di circostanza, andrà a Latina per onorare un campionato dal risultato già scritto.

PROBABILI FORMAZIONI:

QUI LATINA: Il tecnico Mark Iuliano sa di giocarsi molto nella sfida odierna contro i biancorossi, il Latina ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona rossa. Al match di oggi non prenderanno parte Dellafiore e Viviani, fermi ai box per infortunio. Torna Alhassan dalla squalifica mentre Jaadi è in ballottaggio con Doudou, con il primo in vantaggio. Dopo l’ottima prestazione di Varese, si candida con prepotenza per una maglia da titolare l’ex Ternana Litteri, favorito dall’assenza dell’indisponibile Sowe.

PROBABILE FORMAZIONE LATINA(4-2-3-1): Di Gennaro, Ristovski, Brosco, Bruscagin, Alhassan, Valiani, Crimi, Bidaoui, Ammari, Jaad, Litteri.

QUI BARI: Tanti le defezioni per il Mister Nicola che  dovrà fare a meno di Romizi, Camporese, Rinaudo e De Luca. Ad affiancare l’esperto Matteo Contini ci sarà uno tra Rada e Benedetti, in vantaggio il rumeno. Le fasce saranno affidate, come di consueto, a Sabelli e Calderoni. A centrocampo ritorna a vestire una maglia da titolare Schiattarella, affiancato da Donati e Bellomo, con Defendi pronto a scalzare la maglia da titolare al barese . In avanti, dopo l’esclusione per motivi disciplinari, si rivede Giulio Ebagua che dovrebbe partire da titolare, ai suoi fianchi  Galano e Boateng.