Gli Up3side alla conquista delle classifiche: Puoi sentirmi è il nuovo singolo del trio campano

di Marco Masciopinto - Giovani e con una lunga gavetta fatta di live in giro per l'Italia, gli Up3side ritornano sulla scena musicale con il nuovo singolo "Puoi sentirmi". Il brano anticipa il nuovo disco del trio campano composto da (Biagio Romano, Salvatore Romano e Angelo D'Oria), che sarà rilasciato nei prossimi mesi.

Hanno iniziano la loro 'scalata verso il successo' pubblicando una serie di cover sul web, arrivando a ottenere il loro primo contratto discografico. E adesso eccoli qui, a parlarci del loro nuovo progetto musicale.

​E' appena uscito il vostro nuovo singolo 'Puoi Sentirmi. Come lo riassumete?
Come un fortissimo grido.​ ​Puoi Sentirmi è un riscatto, un modo di dire "Grazie " a chi ha creduto da sempre in te ed ora non c'è più, un modo per poter dire a chi ha un sogno come noi che bisogna rincorrerlo. Per noi "Puoi Sentirmi" è come ​u​n bambino che in classe alza la mano per poter prendere parola, come a voler dire "concedetemi la vostra attenzione, adesso vorrei dimostrare qualcosa anche io".

Da cosa deriva il nome del vostro trio? 
Deriva dall' unione dei tre stili differenti di musica con cui siamo cresciuti, infatti Angelo, ha sempre seguito le orme del rock classico anni '80, Biagio, le scie di Michael Jackson e del pop mentre Sasy il mondo black dell'R&B. Nel chiudere in una sola parola questi 3 modi di essere, diametralmente opposti, nasce il nome Up3side, "Su 3 lati", una specie di triangolo che unisce tre amici nella passione per la musica.

Giovanissimi, ma già con una lunga gavetta alle spalle. Com'è nata l'idea di realizzare dei video per il web? 
Il web rappresenta al momento la vetrina sul mondo a portata di tutti. Lo abbiamo deciso prendendo spunto dai cantanti meno noti in America, dove questo fenomeno porta dei risultati veramente esorbitanti. Continueremo a fare video web per avere sempre contatto diretto con chiunque voglia ascoltarci e darci consigli.

Il mondo dei talent vi ha mai affascinato?
I talent sono una gran bella realtà e siamo consapevoli che attualmente fanno parte dei pochi modi che permettono ad un artista emergente di potersi esprimere. Ci affascina il mondo dei provini, che usiamo per metterci alla prova, a prescindere dal risultato. L'importante è avere un tassello in più nel bagaglio delle esperienze.

Quando è prevista l'uscita del primo album?
L'album procede a gonfie vele, abbiamo un team davvero fantastico gestito dal nostro manager Giuseppe Credentino, un arrangiatore molto giovane: Sebastiano Esposito,una band preparatissima e ovviamente il supporto tecnico di Dino Vitola e della Gd Records. Non possiamo darvi una data certa, ma è certo che noi ci stiamo impegnando affinchè questo disco possa lasciare il segno e quindi che il monito "Puoi Sentirmi" arrivi al pubblico di tutt'Italia  e Oltralpe.