Gp Bari 2015: cresce attesa per la “Sei Ore Notturna”

di Nicola Zuccaro - In attesa del rombo dei motori e del luccichio delle scocche, proseguono, lungo Corso Vittorio Emanuele e nell'attigua Piazza Prefettura, con gli allestimenti di Paddok e Tribune, i preparativi per la 4° Rievocazione storica del Gran Premio di Bari.

A partire da domani, venerdì 1 maggio 2015, con l'inaugurazione della mostra storcia allestita all'interno di un vagone d'epoca delle Ferrovie Appulo Lucane, la kermesse rievocativa entrerà nel vivo, presso le aree indicate. Dopo l'arrivo e l'esposizione notturna, le diverse e bellissime macchine d'epoca saranno protagoniste dalle 18.30 alle 20 di sabato 2 maggio della sfllata notturna. Dopo la partenza da Corso Vittorio Emanuele le varie Stanguellini, Apache, Cisitalia, Taraschi, Ferrari e Alfa Romeo proseguiranno in direzione di Piazza Garibaldi per rientrare in Piazza Preffetura.

A traffico chiuso sarà così regolarmente rievocata a differenza dell'edizione 2013 ( ebbe luogo a traffico aperto e interessò i Lungomari Di Crollalanza e Nazario Sauro) la "Sei Ore Notturna", competizione che affiancò il Gran Premio di Bari riservato alle monoposto di Formula 1 e ", nelle ultime 3 edizioni.

Sul sito www.comune.bari.it sono pubblicate le limitazioni al traffico e divieti di sosta, utili per consentire l'organizzazione e lo svolgimento anche e sopratutto della prova di regolarità prevista dalle 10 alle 12.30 - in tre manche - di domenica 3 maggio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto