Lega Pro, chiusi i giochi: il Foggia saluta lo Zaccheria con un successo, Barletta e Martina salve e sconfitte

di Luca Losito - Fine della regular season e fine dei sogni per lo scoppiettante Foggia di De Zerbi. Niente play-off, rimasti distanti una manciata di punti, ma comunque grande approvazione dal pubblico rossonero nell'ultima di campionato. Chiudono male, invece, Martina e Barletta, che ormai sono salve e in vacanza già da un po'.

3-0. Maza, Leonetti e Sarno regalano l'ultima scoppola della stagione alla malcapitata Paganese, un successo che i tifosi hanno applaudito alla grande, sebbene i rossoneri non abbiano centrato il sogno play-off per soli 3 pt. (+1 di penalizzazione), un piazzamento che fa comunque ben sperare per la prossima stagione. Lo Zaccheria vuole di più.

Il Barletta, ad Ischia, viene affondato dagli ex. Una doppietta di Infantino e un gran gol di Schetter decretano il 3-0 finale. I tifosi biancorossi, in ogni caso, da tempo pensano ormai solo alla questione societaria. Discorso simile per il Martina, che si fa battere al Tursi per 2-0 da una Reggina retrocessa in Serie D. Anche i martinesi guardano già al futuro.

Dunque, ora, le tre pugliesi potranno programmare il loro futuro. Sul fronte foggiano, di sicuro, le manovre più interessanti. Il bel giocattolo costruito in questa stagione, con la mano di De Zerbi e qualche innesto, l'anno prossimo potrebbe girare ancor meglio. Il Martina punterà di nuovo a salvarsi. E il Barletta proverà ad evitare il fallimento.