Regionali: la Puglia si presenta così al voto

BARI - Domenica 31 maggio dalle ore 7.00 alle ore 23.00 si terranno le elezioni regionali per il rinnovo del Consiglio e l'elezione del Presidente della Giunta. Gli elettori pugliesi sono 3.568.373 (1.727.694 donne e 1.840.679 uomini), che voteranno in 4.016 sezioni (1.213 Bari, 404 Bat, 382 Brindisi, 654 Foggia, 819 Lecce, 544 Taranto) nei 258 Comuni.

Saranno quasi mille gli aspiranti consiglieri che distribuiti in 19 liste, concorreranno per entrare nella griglia dei 50 e non più dei 70, come stabilito dalla nuova Legge elettorale regionale. Agli eletti si aggiungerà il presidente eletto che entrerà di diritto nell'assemblea. Sette i candidati che correranno per la carica di Governatore della Puglia.

MICHELE EMILIANO ( Centro-Sinistra) sostenuto da Partito Democratico, Noi a Sinistra per la Puglia, La Puglia con Emiliano,
Emiliano Sindaco di Puglia, Popolari con Emiliano, Popolari per l'Italia, Giovani insieme, Comunisti d'Italia, Pensionati e invalidi.

ADRIANA POLI BORTONE ( Centro-Destra) sostenuta da Forza Italia, Puglia Nazionale, Noi con Salvini e Partito Liberale.

FRANCESCO SCHITTULLI ( Centro-Destra) Movimento Schittulli-Area Popolare, Oltre con Fitto, Fratelli d'Italia e Alleanza Nazionale.

Inoltre: Antonella Laricchia per il Movimento 5 Stelle, Michele Rizzi per Alternativa Comunista, Riccardo Rossi per l'Altra Puglia
e Gregorio Mariggiò per la Federazione dei Verdi. I restanti 4 candidati sono sostenuti dalla stessa e unica lista.,

Sarà possibile seguire lo scrutinio via internet sul sito www.regione.puglia.it/elezioni mentre su www.interno.gov.it sono consultabili le informazioni utili per il voto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto