Napoli- Lazio, la resa dei conti. Un posto per due…

di Davide Abrescia - E’ arrivata la resa dei conti per Napoli e Lazio, ora non si possono più fare conti. La partita odierna varrà l’accesso per la Champions League, che frutterebbe circa 40 milioni, le due squadre non giocheranno certo come se fosse la classica partita di fine stagione. Pochi calcoli da fare al San Paolo: Benitez, prima di volare a Madrid, vuole regalare l’ultima gioia ai tifosi partenopei. Per farlo bisogna vincere, il pareggio regalerebbe il terzo posto agli uomini di Pioli che sentirebbero dopo 8 anni la musichetta della champions. Tra addii ed una rivoluzione in arrivo per la società di De Laurentis, c’è un terzo posto da conquistare, perché con quello progettare il futuro sarebbe tutto più facile. Dall’altro lato c’è la Lazio che vuole ricucire la ferita post- derby e tornare a sognare in grande, con l’Europa che conta.

LE ULTIMISSIME DAI CAMPI

QUI NAPOLI: Benitez non si discosta dal suo ‘credo’, avanti con il 4-2-3-1; gli interpreti sono sempre gli stessi. La difesa sarà composta da Maggio, Albio, Koulibaly, Ghoulam. La diga davanti alla difesa sarà composta da David Lopez e Gargano, dietro Higuain ci sarà il tridente Callejon, Mertens, Hamsik. Stadio esaurito ed emozione alle stelle per il big match dell’ultima di campionato.

QUI LAZIO: Pioli, invece, cambia ancora: il tecnico ex  Bologna si affiderà alla difesa a 3, a causa dell’assenza di Radu. Il pacchetto arretrato sarà composto da Gentiletti, De Vrij e Mauricio.  I tornanti di centrocampo saranno Lulic sulla sinistra e Basta sulla destra, al centro la coppia Cataldi- Parolo. A cercare di impensierire la difesa partenopea ci saranno Candreva e Felipe Anderson alle spalle di Djorjevic.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. Allenatore: Benitez. A disposizione: Rafael, Colombo, Strinic, Henrique, Mesto, Zuniga, Gabbiadini, Insigne, Gargano, Inler, Zapata.
Lazio (3-4-2-1): Marchetti; Mauricio, De Vrij, Gentiletti; Basta, Parolo, Cataldi, Lulic; Candreva, Felipe Anderson; Djordjevic. Allenatore: Pioli. A disposizione: Berisha, Strakosha, Ciani, Novaretti, Braafheid, Cavanda, Ledesma, Biglia, Onazi, Mauri, Keita, Klose.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto