Renzi contestato a Bologna: Italia sarà migliore

VENEZIA - I manifestanti dei collettivi che hanno tentato di accedere al parco della Montagnola a Bologna, dove è prevista la chiusura della festa dell'Unità da parte di Renzi, hanno lasciato l'ingresso di piazza XX settembre e con un corteo hanno raggiunto due altri ingressi al parco Montagnola, quelli su piazza VIII Agosto. Qui si trovano circa 80 militanti di Cobas scuola (gli stessi che avevano organizzato la protesta che fece annullare l'incontro con il ministro Giannini alla Festa). Le due manifestazioni però non si sono unite, ma stanno posizionate in prossimità di due accessi differenti al Parco.

In Italia "siamo divisi fra chi pensa che questo sia un paese finito e chi pensa che sia infinito che riesce a stupirci e a sorprenderci". A sostenerlo, all'inaugurazione di "Acquae Venezia 2015" collaterale di Expo, il presidente Matteo Renzi.

"Se ci mettessimo tutti assieme a fare l'elenco delle occasioni perdute faremo un catalogo di sconfitte pazzesche. Eppure questa e' la grandezza dell'Italia, siamo sempre nelle condizioni di rimetterci in gioco e ripartire. Abbiamo qualche occasione perduta dietro di noi ma anche tante possibilità", ha proseguito Renzi. Per Renzi, anche se "e' quasi arrogante", bisogna dire che "in futuro l'Italia possa essere meglio del passato".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto