Ironia su Twitter per sconfitte Moretti e Paita

A poche ore dalla cocente sconfitta nelle elezioni Regionali liguri, su Twitter si rincorrono le stoccate e le battute nei confronti degli sconfitti. Vola la coppia Renzi-Moretti tra ragione e sentimento, anche se qualcuno prova a difendere le sconfitte: "Sparereste anche sulla Croce Rossa".

A essere prese di mira in particolare la Moretti, doppiata nei risultati dal riconfermato Luca Zaia nella corsa alla presidenza della Regione Veneto, e Raffaella Paita, sconfitta da Giovanni Toti in Liguria.

"Per un po' niente estetista, alla Moretti hanno fatto pelo e contropelo", è una delle prese in giro più gettonate e che fa riferimento alle abitudini personali della candidata che molta eco hanno trovato sui media nelle scorse settimane.

"La prossima volta provate con la Ceres", è uno dei tormentoni dedicato a Moretti e Paita:  lanciato su Facebook dalla pagina ufficiale della birra, è immediatamente rimbalzato anche su Twitter. "Vinciamo mai" sintetizza qualcuno. "Stasera preferireste essere Paita o Higuain?" domanda un altro.

Ma a guidare la classifica uno dei tweet proprio della Moretti, con la candidata che pronosticava un 7-0 tra Pd e gli altri partiti nelle elezioni regionali. Con la leghista Barbara Saltmartini che cinguetta maliziosamente: "Ma oggi Renzi non twitta nulla?".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto