Strage in chiesa Usa: killer ha 21 anni. Obama apre inchiesta per odio razziale

STATI UNITI - L'Fbi ha identificato e catturato il killer della strage nella chiesa di Charleston: il suo nome e' Dylann Storm Roof, di appena 21 anni. Lo rende noto la polizia della citta'.

L'amministrazione Obama ha aperto intanto un'indagine per verificare se la strage nella chiesa di Charleston sia un crimine legato all'odio razziale. Lo riportano i media americani, sottolineando che l'azione e' stata avviata dal Dipartimento alla giustizia e dall'Fbi.

Teatro del dramma una storica chiesa frequentata dalla comunità afroamericana a Charleston, in South Carolina: Roof è entrato verso le nove di ieri sera e ha aperto il fuoco all'impazzata, mentre era in corso una lettura della Bibbia.

Il bilancio e' pesantissimo, da strage: nove morti. Tra loro c'è anche il pastore della chiesa della strage. Si tratta del reverendo Clementa Pinckney, 42 anni, senatore democratico del Senato della Carolina del Sud. La polizia aveva subito avviato una vasta caccia all'uomo per rintracciarlo, utilizzando anche gli elicotteri.