Campeggi.com: dal Gargano alla scoperta dell’Italia nei campeggi

A meno di un mese da Ferragosto, l’estate è finalmente entrata nel vivo e per i turisti italiani e stranieri che hanno scelto il belpaese per le proprie vacanze è arrivato il momento di organizzare il proprio soggiorno. Campeggi.com, portale leader del network KoobCamp, propone ai lettori del Giornale di Puglia un viaggio alla scoperta dei campeggi e dei villaggi più gettonati dai vacanzieri, partendo proprio dal Gargano, tra le destinazioni preferite per le ferie al mare.

Ai numerosi turisti che scelgono lo Sperone d’Italia per le proprie vacanze, Campeggi.com dedica l’apposita sezione Campeggi Gargano dove è possibile selezionare le strutture in base ai servizi e alle località più richieste, come Vico del Gargano, Vieste, Mattinata, Peschici, Cagnano Varano, Rodi Garganico o Ischitella.

Se Campeggi Gargano e Camping Puglia sono tra le ricerche più “calde” dell’estate, su Campeggi.com c’è solo l’imbarazzo della scelta per chi deve organizzare la propria vacanza last minute nei campeggi e nei villaggi italiani. Da Nord a Sud, Isole comprese, le proposte sposano la possibilità di usufruire di offerte dedicate e tutta la praticità della ricerca per servizi e zone turistiche.

A proposito di zone, partendo da Nord, tra le destinazioni preferite dai turisti italiani e stranieri che si affidano a Campeggi.com troviamo Sudtirolo e Lago di Garda, la prima preferita dagli escursionisti e da tutti coloro che cercano riparo dal caldo opprimente, la seconda gettonata soprattutto da gli stranieri, in particolare tedeschi e olandesi.

Nel Centro Italia resiste il fascino di due mete tradizionalmente forti per il turismo all’aria aperta, come la Maremma, tra Toscana e Lazio, e la Riviera Adriatica che conferma l’Emilia Romagna tra le destinazioni top ed il progressivo affermarsi di Marche e Abruzzo.

Spostandoci a Sud, oltre alle già citate località della Puglia e del Gargano in particolare, il mondo dei campeggi e dei villaggi riserva una particolare attenzione alle strutture della Penisola Sorrentina e del Cilento, in Campania.

Infine le Isole, con il fascino senza tempo della Sicilia e un cult delle vacanze come la Sardegna, con zone turistiche di grande richiamo come la Costa Smeralda e i suoi dintorni o la Costa Reicon le sue spiagge chiarissime e di sabbia fine.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto