Criminalità e sicurezza a Bari: Decaro e le opposizioni dicono la loro sulle 2 piaghe cittadine

di Nicola Zuccaro - Nella giornata aperta dal blitz che ha decapitato una parte consistente del clan Strisciuglio, l'Amministrazione comunale di Bari non ha mancato di esprimere la propria voce sul tema dell'illegalità e sulla piaga della criminalità organizzata. Quest'ultima ancora da sanare, secondo quanto si evince dalle dichiarazioni rilasciate da Antonio Decaro.

Il sindaco di Bari, nel complimentarsi con le Forze dell'ordine per la brillante operazione di polizia compiuta all'alba, ha lanciato un appello ai cittadini affinché continuino a denunciare, puntualizzando l'importanza ed il valore della denuncia. A precedere l'intervento di Decaro, è stata l'opposizione di centro-destra in Consiglio comunale.

I gruppi di Impegno Civile e di Forza Italia, in una conferenza stampa mattutina convocata dai consiglieri Giuseppe Carrieri, Fabio Romito e Michele Picaro, hanno presentato una serie di interpellanze comprendenti: una richiesta di potenziamento degli organici di Polizia, presentata al Ministro degli Interni il 6 maggio ed un'altra in primis indirizzata al Sindaco per interventi atti a contenere la recrudescenza della criminalità nella Città Vecchia. Quest'ultima istanza va ad integrare la richiesta di applicazione dell'Ordinanza sulla sicurezza urbana del 10 giugno nelle principali Piazze del capoluogo pugliese.

Saranno richieste di circostanza? La risposta perverrà dal Consiglio Comunale convocato alle 15.30 di giovedì 9 luglio e che sarà incentrato sul Question time, domande dirette con risposta immediata.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto