Day Off Music Festival 2015, VIII edizione. 16 agosto - Gallipoli, Postepay Parco Gondar


di Redazione - Dopo quasi una decade, il Day Off Music Festival è oramai tra i principali e più partecipati eventi estivi dedicati alla musica elettronica e non solo: negli anni ha portato in Salento pesi massimi del calibro di Chemical Brothers, The Bloody Beetroots, Aphex Twin, Pendulum, Skunk Anansie e moltissimi altri.

Come sarà l’edizione 2015
Oltre ad un folto gruppo di opening act minori, saranno i Sud Sound System ed Ensi a fare da “warm up” alla serata.
Se per i Sud Sound System si tratta di una partita che giocheranno "in casa", per Ensi il Salento è uno dei luoghi più vicini fin dai tempi delle esibizioni al 2TheBeat. Il 16 Agosto sarà on stage per presentare i suoi cavalli di battaglia e gli estratti dal suo disco "Rocksteady", e forse ci sarà spazio per cantare "Bubble butt" di Major Lazer di cui Ensi è il remixer ufficiale per l'Italia.


Ma quest’anno il festival è un punto di riferimento dell'estate grazie all'headliner, quei Major Lazer che sono in cima a tutte le classifiche di vendita europee con l'album "Peace Is The Mission" e il cui singolo "Lean On" ha conquistato in Italia la certificazione Doppio Platino (oltre 100.000 copie vendute) ed è da 16 settimane nella top5 della single chart e nella top10 dei dischi più passati dalle radio italiane. Il relativo video ha superato le 260 milioni di visualizzazioni e su Spotify è da giorni il brano più “suonato” a livello globale.

Major Lazer sono in assoluto tra i progetti più innovativi del nuovo millennio e stanno ridefinendo i canoni della musica electro mondiale grazie alla commistione con la musica jamaicana e all'avveniristica intelligenza di Diplo. Quello di Major Lazer è disco affascinante e futuristico: lo descrive perfettamente The Guardian "E' un misto di stili da party caraibici che vengono sottoposti al suono globalizzato", un album che mette al centro della musica mondiale il ritmo proprio della dancehall, miscelato a diverse sonorità e con i contributi di personaggi come Elliphant, Pusha T, 2 Chainz, Travi $ Scott, Jovi Rockwell, Mad Cobra, Nyla, Chronixx, Tarus Riley e Elle Gouldin, entrambi protagonisti del singolo uscito il 1 Giugno “Powerfull”. Infine l’idolo teenager Ariana Grande che con Michel Montano è sul remix di “All my love” (dal film Hunger Games).
Insomma, “la dancehall futuristica alla conquista del mondo” (cit.) e il trio capitanato da Diplo è quindi l’indiscusso protagonista dell’estate salentina e non solo..

Line up:
Major Lazer (headliner)
Sud Sound System
Ensi
Gow (Roma)
Kalibandulu (Salento)
Walter Suray (Salento)
Danilo Seclì (Salento)
Jam Soldiers

Prezzo: 20 € + d.p. | Info: www.dayoffmusic.com
NB _ I biglietti acquistati in prevendita per il festival inizialmente previsto a Piazza Palio (Lecce) rimangono validi anche per la nuova location
NB _ A disposizione pacchetti biglietto + alloggio
Canali ufficiali del Day Off Music Festival:

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto