Bari Primavera: colpaccio casalingo con la Lazio

di Francesco D'Agostino - Grande vittoria per i baby galletti guidati da mister Urbano. Dopo la scialba prestazione interna con la Ternana, i galletti battono in casa la capolista Lazio per 2-1.

Urbano schiera l'esordiente Gori tra i pali affiancato dalla giovanissima coppia centrale Clemente-Siletti, promossa dagli allievi nazionali alla primavera. A centrocampo l'esperto regista Castrovilli, affiancato dai compagni di reparto Minicucci-De Palma.

Per la prima mezz'ora le due squadre si studiano, anche se non mancano clamorosi capovolgimenti di fronte. Il Bari si fa insistentemente avanti grazie al centrale difensivo Clemente, che su corner sfiora il palo della porta difesa dall'estremo difensore laziale.

Nella ripresa i biancorossi scendono in campo ancora più grintosi e si fanno insistentemente avanti nella metà campo romana. I galletti passano in vantaggio con un gran gol di Minicucci, pallonetto a scavalcare Matosevic. Non stenta ad arrivare la reazione dei bianco celesti, che trovano il pareggio grazie ad  una insicurezza difensiva dei centrali biancorossi.

Nel finale però, dopo un palo di Castrovilli, il Bari trova il 2-1 grazie ad un piattone in area di rigore di De Palma. Una vittoria che restituisce morale e rilancia le ambizioni dei ragazzi di Urbano.