Emiliano telefona al pilota del fireboss precipitato, “Immensa felicità sentire la sua voce” (video)

BARI - Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha ringraziato pubblicamente, nel corso della giornata conclusiva della Fiera del Levante, Salvatore De Palma da Barletta, che lavora per la Regione Puglia nel servizio antincendio della Protezione Civile e che, il 16 settembre scorso, ha rischiato la vita mentre faceva il suo dovere per spegnere un incendio a bordo di un veivolo Fireboss che è precipitato.

Lo ha fatto collegandosi in diretta telefonica con il signor De Palma, ancora in ospedale: “Sappiamo bene quanti sacrifici facciate per tenere in sicurezza i nostri boschi - ha detto Emiliano -  per questo abbiamo sentito tutti insieme il desiderio di chiamarla. Siamo consapevoli che se riusciamo a parlare con lei è perché si è verificato un piccolo miracolo, dovuto anche alla sua abilità ed esperienza. Volevamo ringraziarla perché ognuno di noi è consapevole di quel lavoro silenzioso di cui mai nessuno parla, se non quando succede qualche fatto grave. Vogliamo augurarle una prontissima guarigione, abbracciarla e dedicarle un applauso. Il solo fatto di sentire la sua voce è motivo di grandissima felicità”.

Un abbraccio ideale ricambiato da Salvatore De Palma: “Sono una vecchia aquila, quando ho capito che non c’era più nulla da fare ho cercato di accompagnare a terra, volando, l’aeroplano al “crash”. Operazione riuscita grazie all’esperienza e forse a “qualcuno” che mi ha voluto bene”.

Il collegamento telefonico è avvento durante l’evento dedicato ad “Antonio Facenna” (giovane agricoltore scomparso durante l’alluvione che colpì il Gargano lo scorso anno) oggi nel padiglione della regione Puglia. Il pensiero più sentito è stato rivolto dal signor De Palma ai genitori di Antonio presenti in sala.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto