Fidelis, Ko 2-1 al Torre: assenze ed episodi condannano gli azzurri a Pagani

di Luca Losito - Al Marcello Torre di Pagani, la Fidelis, ingoia il primo boccone amaro della sua stagione. Una sconfitta di rigore, ben due quelli assegnati (in maniera dubbia) e realizzati dai campani. Tardiva la reazione degli andriesi, che pur non demeritando segnano solo nel recupero con Fissore, patendo le assenze di Morra e Stendardo.

Pronti, via ed è Grandolfo a divorarsi dopo 20" quello che poteva essere il gol più rapido della Lega Pro. Avvio notevole della Fidelis, con Matera che vede deviato in corner il suo fendente. Poi, però, sale la Paganese e riceve un penalty generoso: Caccavallo non sbaglia, è 1-0. Gli azzurri faticano a replicare, il primo tempo si chiude così.

Nella ripresa D'Angelo prova a scuotere i suoi con i cambi. La Fidelis preme, Marruocco devia in corner una bella voleè di Strambelli. Ma è ancora la difesa priva di Stendardo a cedere, con Aya espulso alla seconda infrazione da penalty. Caccavallo fa 2-0. Gli azzurri sembrano Ko, ma nel finale con gran carattere trovano l'1-2 con Fissore e sfiorano il pari.

Gli episodi e le assenze condannano i federiciani alla prima sconfitta stagionale, tuttavia le indicazioni positive non sono mancate. Certo, preoccupa la poca affidabilità mostrata dai ricambi. Ma servono altri banchi di prova per emettere verdetti sui singoli. Sabato, col Benevento, arriveranno ulteriori risposte. E probabilmente, saranno dense di significato.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto