Salvo Vinci omaggia Mino Reitano nel celebre ‘Sogno’

di Marco Masciopinto - L’ex alunno della scuola di Amici Salvo Vinci, fa rivivere uno dei celebri brani che hanno fatto la storia della musica italiana ‘’Sogno", scritta e cantata da Mino Reitano. Un'uscita significativa anche perché il brano è il primo distribuito dalla nuova etichetta discografica "Benjamin Records", pensata e voluta da Reitano stesso ed a lui dedicata. La produzione è della Fiumara Edizioni Musicali, storica casa discografica di proprietà del cantante e della moglie Patrizia mentre la distribuzione è della nuova etichetta discografica Benjamin Records.

Il brano riproposto dal giovane Salvo Vinci ha un tocco moderno e contemporaneo, con influenze rock ed elettroniche, condito dal rap dell'ospite Dj Melo S.

Perchè l'idea di reinterpretare un grande successo di Mino Reitano?
‘’E’ nato tutto dall'iscrizione a facebook di mia madre, che si é iscritta al fan club di Mino e una sua fan, ha cominciato ad apprezzare le mie canzoni, che mia madre ha condiviso. Lei gli ha suggerito di rifare una cover, quando me lo ha proposto non ho dato molta importanza alla cosa, poi mi sono incuriosito ho ascoltato tantissime canzoni di Mino e SOGNO mi ha subito suggerito l'immagine dei rifugiati che sognano: "strade blu cieli blu e bianche terre" ho sentito un brivido, ho deciso che sarebbe stato quello il pezzo su cui lavorare’’.

 Dopo l'esperienza ad Amici ti sei 'tuffato' nella recitazione. A quali musical hai partecipato?
‘’Più che tuffarmi nella recitazione dopo Amici, sono stato subito selezionato per far parte di Footloose. Dopo quello ogni anno facevo delle audizioni dove per fortuna, mi hanno sempre scelto con ruoli sempre più importanti fino ad essere scelto da Brian May e Roger Taylor per essere protagonista di WE WILL ROCK YOU musical con le storiche canzoni dei Queen. Una grandissima soddisfazione!’’.

Ce ne saranno altri?
‘’Non so se ce ne saranno altri il musical, é un arte eccelsa devi essere credibile e preparato, ma io sento l'esigenza di dover dire la mia, di scrivere, di non fermarmi all'interpretazione’’.

Stai preparando il disco?
‘’Il disco arriverà. Ci sto lavorando con la collaborazione della Benjamin Records, un’etichetta ricca di persone determinate da cui sono molto stimolato’’.

E il Festival di Sanremo?
‘’Il festival di Sanremo é il sogno di tutti i cantanti italiani, sarebbe stupido snobbare. Da sempre mi auguro di calcare quel palco il prima possibile, ma purtroppo per parteciparvi non basta aspettare il turno, io i mezzi ce li ho, le intenzioni pure... Ma non dipende soltanto da me’’.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto