Sicurezza: il 2 novembre CoR in delegazione dal Prefetto di Bari

di Nicola Zuccaro - Una delegazione di parlamentari baresi accompagnata dal capogruppo al Consiglio regionale di Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo, sarà ricevuta lunedì 2 novembre dal Prefetto di Bari, S.E. Dott.essa Carmela Pagano. L'incontro verterà sui recenti episodi criminosi che hanno scosso la città e la Provincia di Bari, dall'assalto ai furgoni portavalori al recente omicidio del giovane agente immobiliare al Quartiere Japigia, fino ai ferimenti di Altamura e di Bisceglie.

Nell'occasione sarà illustrata al Prefetto l'interpellanza depositata alla Camera il 21 ottobre u.s. e rivolta al Ministro dell'Interno, in ordine ai temi richiamati. Inoltre, il medesimo soggetto politico chiede al titolare del Viminale, Angelino Alfano, di essere quanto prima a Bari. Non si tratta di effettuare delle passerelle - come precisano gli esponenti baresi di Conservatori e Riformisti - ma di riaffermare con forza la presenza dello Stato nel capoluogo pugliese. In quest'ultimo - prosegue la nota dei parlamentari - si è diffuso, nelle ultime settimane, un senso di inquietudine misto ad insicurezza. Insieme - conclude la nota - abbiamo il dovere di far recuperare a Bari il ruolo che le compete, restituendo ai suoi cittadini un decente livello di qualità della vita e con esso, di sicurezza.