Yara: Ris “Le sferette sul corpo presenti anche nell’autocarro di Bossetti”

"Gli esiti del lavoro di comparazione tra le sfere di metallo trovate sul corpo e quelle acquisite dall'autocarro Iveco Daily dell'imputato supportano le ipotesi che sia stato il tessuto del sedile del mezzo all'origine di quelle particelle trovate sul cadavere". A spiegarlo durante la sua deposizione nel processo a Massimo Bossetti per l'omicidio di Yara Gambirasio, il comandante del Ris di Parma Giampietro Lago.
 
Sugli indumenti della Gambirasio furono rinvenute delle sferette di metallo (ferro e altri in misura minore) che risultarono non poter essere risultato di contaminazione da parte del terreno del campo di Chignolo d'Isola nel quale Yara fu trovata uccisa il 26 febbraio del 2015, a tre mesi dalla scomparsa.

"Ci chiedemmo come una ragazza di 13 anni, con una vita normale, che andava in palestra, a scuola, potesse avere quelle particelle". Furono quindi sottoposti a rilievi quatto ragazzi che avevano la stessa età della tredicenne e i loro abiti evidenziarono la presenza di nove particelle di questo genere in tutto, mentre sul corpo di Yara ne erano state trovate "nell'ordine delle centinaia".

Si passò quindi ad analizzare gli abiti di lavoro di persone che potevano essere state in contatto con sferette dello stesso tipo e, sulle tute di operai, tornitori e altri che svolgono professioni simili, ne furono trovate "migliaia". Furono quindi eseguiti dei campioni sull'autocarro di Massimo Bossetti, che è muratore, in particolare nell'abitacolo e gli investigatori trovarono sferette dello stesso genere.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto