Calcio: Matera-Lecce, presentazione del match

di Francesco Loiacono - Il Lecce giocherà fuori casa col Matera. L’incontro si disputerà domenica alle 15. Per la squadra di Braglia certamente si prevede una gara abbastanza insidiosa. I lucani dopo la vittoria di domenica scorsa a Martina Franca punteranno ad ottenere i tre punti per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza. I blu della città dei sassi dopo l’arrivo di Padalino subentrato all’ex tecnico Dionigi esonerato a seguito del pareggio interno col Foggia alla quinta giornata di andata si sono ripresi. Nelle ultime 3 partite hanno totalizzato 7 punti con 2 colpi in trasferta a Catanzaro e in Valle d’Itria e un pareggio in casa con la Juve Stabia. Ma anche il Lecce con il nuovo allenatore Piero Braglia che ha sostituito dopo la sconfitta a Foggia Asta sta andando abbastanza bene.

Infatti con il condottiero toscano sul ponte di comando i salentini hanno vinto 4 match nelle ultime 5 giornate, tre in casa con Ischia Monopoli e Cosenza ed uno fuori a Melfi. Per cui sarà certamente un evento calcistico tra le due formazioni più in forma nel girone C di lega pro. Tre saranno gli ex della partita, tutti nel Matera. Il difensore Ingrosso che ha giocato nel Lecce in B nel 2009/2010, il centrocampista De Rose che è stato nel Salento in C/1 da gennaio a giugno del 2014 e l’esterno Tomi che era nella città del famoso barocco in prima divisione nel 2012/2013. Per prepararsi a questo incontro a Matera il Lecce nei giorni scorsi ha giocato e vinto 4-1 una amichevole col Francavilla Fontana. 

Le reti dei giallorossi sono state realizzate nel primo tempo da De Feudis e nella ripresa da Diop Doumbia e Surraco. Il nuovo tecnico Braglia ha rafforzato notevolmente l’attacco e consolidato la difesa col suo arrivo a Lecce. La squadra infatti ora gioca sempre per fare valere la sua superiorità sull’avversario. Per i giallorossi pugliesi potrebbe risultare determinante giocare in velocità per sorprendere la squadra di Padalino. Nel Lecce in porta Perucchini. 

Nel reparto arretrato Freddi, Camisa Abruzzese Lepore e Cosenza. Esterni Papini e Legittimo. Regista Doumbia. In attacco Moscardelli e Surraco. Nel Matera tra i pali Bifulco. In difesa Ingrosso, Zaffagnini Piccinni Meola e Iannini. Sulle fasce De Rose e Tomi. Trequartista Armellino. In avanti Carretta e Letizia. Negli ultimi tre precedenti a Matera tra le due squadre, due pareggi per 0-0 e una vittoria del Lecce per 1-0. I salentini vogliono regalare un successo ai tifosi nella corsa verso la B.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto