Calcio: Serpentara-Taranto, presentazione del match

di Francesco Loiacono - Il Taranto dovrà vedersela fuori casa col Serpentara. La gara si giocherà domenica alle 14,30. Per gli jonici sarà una partita importante, la terza col il nuovo tecnico Campilongo. Un match da vincere per i pugliesi per restare in corsa verso la promozione in lega pro. Il Taranto dopo la sconfitta a Potenza ora non può più sbagliare. Il distacco dalla solitaria capolista del campionato di serie D girone H Francavilla Fontana, ben 5 punti di ritardo comincia ad essere difficile da colmare. Occorre perciò una decisa inversione di tendenza dei pugliesi in trasferta. 

Qui il rendimento nelle ultime 3 gare è stato negativo con tre sconfitte con Turris, Aprilia e Potenza. Nei giorni scorsi il Taranto ha vinto per 8-7 dopo i rigori a Bisceglie e si è qualificato per il prossimo turno di Coppa Italia. Nel primo tempo sono passati in vantaggio gli jonici con un colpo di testa di D’Angelo. Nella ripresa il Bisceglie ha pareggiato grazie ad una inzuccata di Anaclerio. Ai rigori per il Taranto rete decisiva di Fonzino. Fatale invece ai nerazzurri l’errore di Ngom. Nel prossimo turno il 9 dicembre gli jonici affronteranno il Francavilla sul Sinni. Per la squadra di Campilongo la trasferta col Serpentara sarà abbastanza insidiosa. 

I laziali sono penultimi a 6 punti e cercheranno di aggiudicarsi l’intera posta in palio per tornare in corsa verso la salvezza. Finora il Serpentara in casa non ha mai vinto. Invece si è accontentato di un punto con Isola Liri e Nardò 1-1, e Francavilla Fontana 0-0. Ha invece perso 4-1 con Francavilla sul Sinni e 2-1 con Bisceglie e San Severo. Per la squadra di Campilongo sarà determinante effettuare rapide azioni in contropiede per sorprendere i laziali. 

Nel Taranto in porta Pizzaleo. Nel reparto arretrato Guardiglio, Manganelli Ibojo Verdone e Chiavazzo. Esterni Marsili e Voltasio. Regista Alvino. In attacco Genchi e Improta. Nel Serpentara tra i pali Saccucci. In difesa Ilari, Del Duca Scotto Di Clemente e De Santis.Sulle fasce Matarazzo e Cervini. Trequartista Quatrana. In avanti De Iulis e Comini. Il Taranto vuole centrare un bel colpo esterno nel Lazio per soddisfare i tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto