Parcheggiatori abusivi “chiedono il caffè” all’esterno del Fallacara di Triggiano e dei campi del Green Park

di Luigi Laguaragnella - Parcheggio che vai, abusivo che incontri. E’ una battaglia difficile da combattere perché, nonostante vecchie segnalazioni di parcheggiatori che chiedono spiccioli all’automobilista di turno, soprattutto nelle zone del centro città, sono molte le postazioni di persone che si improvvisano “agenti del traffico” per racimolare qualche euro.

Parcheggiatori abusivi si appostano all’esterno dell’ospedale Fallacara di Triggiano: uno smanaccia alle auto in arrivo, indicando i posti liberi, mentre un altro sul lato opposto del marciapiede, al momento giusto, richiede alla persona che sta per entrare in ospedale, magari per qualche visita medica, “il compenso corrispondente ad un caffè”. Tutto, ovviamente alla luce del giorno, su una strada ampia e trafficata e quindi con numerosi posti auto, e nonostante ci sia già un parcheggio evidentemente messo a disposizione degli utenti e dei lavoratori del polo ospedaliero.

Quest’abitudine fastidiosa di guadagnare euro, appropriandosi di parcheggi pubblici è frequente anche all’esterno dei campi di calcio del Green Park in via Fanelli, proprio nell’area confinante con il pub Time Out: si tratta di una postazione ad hoc approfittando sia dei ragazzi che ogni sera vanno a giocare a calcetto sia delle comitive che decidono di trascorrere la serata presso l’hamburgeria (che tra l’altro, essendo grande, offre molti coperti).

Non è possibile sapere se i titolari delle due strutture, come dell’ospedale siano a conoscenza di questi parcheggiatori abusivi, certo, in questi casi c’è sempre un “quieto vivere”, comandato, presumibilmente, anche dalla crisi lavorativa. Ma non è giustificabile.


Non si tratta di una notizia, né di una novità, anzi pare sia diventata un’abitudine che almeno, però va segnalata.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto