Volley: il weekend delle pugliesi

BARI - Quattro punti in due giornate per l'Exprivia Molfetta in SuperLega che, dopo la vittoria per 3-0 sulla CMC Romagna nell'infrasettimanale, affronterà domenica alle 18 la Calzadonia Verona di Andrea Giani tra le mura amiche. In serie A2 Castellana Grotte e Alessano cercano il primo sorriso, entrambe ancora a bocca asciutta, saranno impegnate rispettivamente domenica in trasferta a Cantù e questa sera in casa (si gioca a Tricase) con Civita Castellana. Tra le sorprese della seconda giornata di serie B1 maschile, c'è sicuramente la vittoria della BCC Leverano sulla BCC Nep Castellana Grotte al tie break arrivata dopo un avvio positivo dei castellanesi di Beppe Spinelli avanti 2 set a 0.

Sorride Gioia del Colle che, al tie break, ha avuto la meglio sui lucani di Lagonegro, con un super Matheus autore di ben 28 punti. Impegni esterni per Leverano, sabato a Catania, e per la Linealactis Gioiella domenica a Corigliano; domenica Castellana Grotte ospiterà alle 18 Cosenza. Week end agrodolce quello delle pugliesi di B1 femminile, la DeMoCoS Cutrofiano ha trovato la prima vittoria con la Proger Friends Roma mentre Maglie, fanalino di coda con 1 punto, è incappata in una sconfitta, la terza consecutiva, contro le giovanissime di Casal dè Pazzi. Ancora laziali sul cammino delle salentine, domenica Cutrofiano fa visita a Frascati mentre Maglie ospita Ostia. Nel girone G di serie B2 maschile, continua a macinare punti l'Iposea Udas Cerignola, reduce dalla vittoria esterna sul campo di Pomigliano.

I ragazzi di mister Castellaneta ospiteranno domenica alle 18 il fanalino di coda Tricase, fermato nell'ultima giornata in casa al tie break dalla Happy Network Gioia del Colle, impegnata domenica con i campani della Folgore Massa di Felice Sette. Trasferta campana per la Pallavolo Andria che fa visita al Rione Terra Pozzuoli mentre sarà una domenica di derby per la GapVolley Acquarica Taviano che ospita il Volley Capitanata, e per la Pri sma Asem Bari impegnata con i giovani del Locorotondo-Castellana. Vola a punteggio pieno la Libera Virtus Cerignola nel girone H di serie B2 femminile. Altomonte e compagne hanno inanellato una serie di tre vittorie su tre con l'ultima arrivata domenica scorsa contro Benevento.

Trasferta lucana per le foggiane, domenica impegno esterno sul campo di Potenza. Nel girone I la Pharma Giuliani di Triggiano, che in settimana ha dovuto salutare mister Incerti a causa di impegni personali, incontrerà in casa la Planet Strano Light di Catania domenica alle 17 mentre l'altra catanese, la Pall. Sicilia, farà visita alla Pallavolo 80 Brindisi. Dopo la vittoria con Taranto, le ragazze della Grotte di Castellana, in terra calabra, affronteranno la Yamamay Lamezia mentre Taranto ospiterà la Pasta Primeluci Cvet.Nei campionati regionali, serie C femminile giunta alla quarta giornata con Manfredonia e Prisma Asem a punteggio pieno nel girone A, mentre nel girone B nessuna ha realizzato 9 punti nelle tre gare disputate. Seconda giornata in C maschile e in serie D.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto