Furti di rame: 45enne arrestato nel Barese
BARLETTA - La scorsa notte i Carabinieri della Stazione di Ruvo di Puglia hanno arrestato un cittadino italiano, residente a Gravina in Puglia, perche' sorpreso a rubare cavi elettrici da pali di proprieta' della Telecom. In particolare i metronotte di un istituto di vigilanza hanno notato l'uomo armeggiare furtivamente nei presi di un pilone telefonico, in localita' 2^ Carraro Difesa Comunale. Arrivati sul luogo i militari hanno bloccato il 45enne che ha anche tentato di fuggire a bordo della propria auto.
Sulla vettura i carabinieri hanno trovato numerosi arnesi da scasso (tra le quali una cesoia, una tenaglia e dei guanti in gomma) nonche' 420 kg. circa di cavi in rame. I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che i cavi erano stati tranciati da 5 pali telefonici. L'uomo e' stato quindi trasferito presso la Casa Circondariale di Trani.
