Calcio: Taranto-Picerno, presentazione del match
di Francesco Loiacono - Domenica il Taranto dovrà vedersela in casa col Picerno. La gara andrà in scena allo “Jacovone” dopo una settimana abbastanza travagliata per gli jonici. La società ha deciso di cambiare di nuovo allenatore. Dopo la sconfitta a Francavilla Fontana che ha portato i rossoblu a ben 10 punti dal primo posto la presidentessa Elisabetta Zelatore ha ritenuto di dover voltare pagina. E’ stato esonerato il tecnico Campilongo al cui posto è tornato Michele Cazzarò, il quale era stato mandato via dopo la sconfitta ad Aprilia per fare arrivare a Taranto l’allenatore campano. Ma purtroppo i risultati del Taranto sono stati inferiori alle aspettative con gli jonici che hanno perso numerose gare in trasferta. Cazzarò è di nuovo giunto nella città dei due mari con tanto entusiasmo deciso a giocarsi fino in fondo quelle piccolissime possibilità che restano per tornare in corsa verso la promozione in lega pro. Insieme a Campilongo ha lasciato Taranto anche il difensore Cascone, che era stato scelto proprio dal tecnico campano.
La gara interna col Picerno non si presenta semplice per i pugliesi. I lucani anche se sono ultimi in classifica da soli hanno dato degli evidenti segnali di ripresa. Questo in seguito al cambio di tecnico. Con l’arrivo di Arleo in luogo dell’esonerato La Cava infatti il Picerno nelle ultime due gare ha ottenuto 4 punti, poiché si è imposto prima a Potenza per 2-0 e dopo si è accontentato di dividere la posta in palio in casa col Marcianise per 0-0. La squadra di Arleo non vuole fermarsi e arriverà in Puglia più che mai determinata ad ottenere un colpo esterno per rilanciarsi nella difficile ma matematicamente ancora possibile risalita verso la salvezza. L’Osservatorio nazionale ha deciso che nella curva nord dei tifosi del Taranto potranno entrare solo gli abbonati. Questo per motivi di sicurezza dopo gli incidenti che sono successi dopo la gara persa per 2-1 fuori casa col Francavilla Fontana. Per la squadra di Cazzarò sarà importante cercare di imporre il proprio gioco per superare gli avversari.
Nel Taranto in porta Pizzaleo. Nel reparto arretrato De Giorgi, IbojoScalzoneGuardiglio e Gaetano. Esterni Ciarcià e Marsili. Regista Yeboah. In attacco Genchi e Siclari. Nel Picerno tra i pali Ioime. In difesa Miglionico, Pascuccio Conti De Santis e Colarusso. Sulle fasce Tarascio e Pisani. Trequartista Catalano. In avanti Li Muli e Perna. Gli jonici vogliono regalare una bella soddisfazione ai loro tifosi.