Calcio: Foggia-Matera 2-2

di Francesco Loiacono - Il Foggia ha pareggiato per 2-2 in casa col Matera. Discreta la prestazione della squadra di De Zerbi molto determinata, convincente e ben organizzata in campo. Nel primo tempo dauni insidiosi. Un destro di Iemmello è stato respinto con difficoltà da Bifulco. Replica dei lucani. Sinistro di Casoli che ha sfiorato di un soffio il palo. Il Foggia è passato in vantaggio con Arcidiacono il quale di testa ha sorpreso il portiere dei biancazzurri Bifulco. Satanelli arrembanti. Di Chiara ha concluso da trenta metri, palla di poco a lato. Raddoppio del Foggia per merito di Iemmello che con un tocco di destro ha battuto Bifulco. Il Matera però ha accorciato le distanze con Infantino, il quale con una mezza rovesciata ha superato il portiere dei pugliesi Narciso.

Nel secondo tempo i lucani hanno pareggiato, Iannini con un sinistro in acrobazia non ha dato scampo a Narciso. Dauni vicini al gol. Diagonale di Floriano, bravo Bifulco a ribattere. Matera in contropiede con Armellino, il suo tentativo è stato neutralizzato da Narciso. Ancora la squadra di Padalino si è fatta notare con Infantino, botta col destro che ha lambito la traversa. Foggia trascinato dai suoi 13000 tifosi che hanno affollato lo “Zaccheria”. Tentativo di SainzMaza ribattuto da Piccinni. Dauni sfortunati, un tocco di testa di Gigliotti è stato salvato sulla linea da Di Lorenzo. Il Matera è rimasto in dieci per l’espulsione di Carretta che ha commesso fallo su Sarno. Occasione persa per il Foggia. Ora i dauni sono secondi in classifica, superati dal Benevento che è primo dopo il successo per 3-0 sul Melfi. Abbastanza deluso a fine gara il tecnico dei foggiani De Zerbi poiché i suoi hanno sprecato molto.

Il Foggia non vince in casa da ben 2 mesi e questo ha il suo peso nella corsa verso la serie B. Niente di compromesso però per i dauni, il campionato è lungo e le possibilità ci sono davvero tutte per i satanelli pugliesi.