Calcio: Lecce-Foggia, presentazione del match

di Francesco Loiacono - Il Lecce giocherà in casa contro il Foggia. La partita si disputerà sabato alle 17,30. Sarà un derby pugliese avvincente e spettacolare. Per i salentini si preannuncia una partita abbastanza insidiosa. I dauni sono secondi in classifica a 41 punti e cercheranno di ottenere un colpo esterno per riprendersi subito dopo il pareggio in casa col Matera che è costato loro il primato del girone C di lega pro a tutto vantaggio dell’attuale capolista Benevento.

Il tecnico De Zerbi può disporre di una squadra competitiva. L’esperto portiere Narciso ha giocato in passato nel Bari in serie A. Il difensore francese Gigliotti diversi anni fa ha avuto buone esperienze in B a Empoli e Novara. L’attaccante Sarno ha già segnato 9 gol finora. L’altra punta di “diamante” Iemmello ha sorpreso per ben 12 volte i portieri avversari. Il Foggia ha ottenuto 8 punti nelle ultime 4 giornate. Infatti ha vinto in trasferta a Catanzaro 3-0 e Melfi 1-0, e pareggiato in casa 1-1 col Benevento e 2-2 con il Matera. Due saranno gli ex dell’incontro. Il terzino destro brasiliano del Foggia Angelo che ha giocato nel Lecce in B nel 2009/2010 e il difensore dei dauni Bencivenga che è stato in Salento in C/1 nel 2013/2014. La squadra di Braglia è in un buon momento. Vanta una serie utile di 12 risultati consecutivi. Deve vincere per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la promozione in B. Purtroppo Braglia dovrà rinunciare a Freddi squalificato, Doumbia influenzato e Abruzzese che ha un problema muscolare ma la rosa di calciatori è attrezzata per cui chi andrà in campo certamente sarà determinato a fare bene.

Il Lecce ha ingaggiato il difensore del 1990 Alcibiade, svincolato dopo avere giocato in Ungheria nell’Haladas. Potrà essere utilizzato da Braglia già in questa gara. Nell’andata giocata a Foggia vinsero i dauni per 4-0, dopo quell’incontro fu esonerato il tecnico Asta e arrivò a Lecce Braglia. Al “Via del Mare” saranno presenti almeno 14000 spettatori, di cui 800 saranno tifosi del Foggia.

Nel Lecce in porta Perucchini. Nel reparto arretrato Beduschi, Cosenza Legittimo Lepore e Papini. Esterni Salvi e De Feudis. Regista Surraco.

In attacco Moscardelli e Caturano. Nel Foggia tra i pali Narciso. In difesa Angelo, Loiacono Gigliotti Bencivenga e Vacca. Sulle fasce Riverola e Chiricò. Trequartista Arcidiacono. In avanti Sarno e Iemmello. Negli ultimi precedenti in serie C a Lecce tra le due squadre tre vittorie dei salentini, due per 1-0 ed una per 3-2. I giallorossi vogliono regalare una soddisfazione ai tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto