Calcio, Lega Pro: San Severo-Taranto, presentazione del match

di Francesco Loiacono - Stavolta il Taranto dovrà vedersela fuori casa contro il San Severo. La gara si disputerà domenica alle 14,30. Per gli jonici sarà una gara abbastanza ostica. La squadra della provincia di Foggia dopo il pareggio per 2-2 in trasferta con l’Aprilia cercherà di vincere per iniziare gradatamente ad avvicinarsi alla zona play off. Nei dauni particolarmente temibili i due attaccanti Evacuo e Favetta. Il primo finora ha segnato ben 16 gol, il secondo invece ha sorpreso per 5 volte i portieri avversari. I dauni hanno un rendimento altalenante in casa. Sono riusciti infatti a vincere 3-1 con Bisceglie e 2-1 sull’Isola Liri. Ma di recente hanno rimediato tre sconfitte consecutive, due con squadre di metà classifica Torrecuso 3-1 e Turris 1-0 ed una con una compagine che è seconda Nardò 1-0. Però hanno ottenuto buoni risultati con squadre quotate come il Francavilla sul Sinni, sconfitto 2-1 e Fondi bloccato sull’1-1. 

Il Taranto è in un buon momento, dopo il pareggio a Isola Liri per 0-0 e il successo interno sul Torrecuso 2-1 deve confermarsi in positivo. Per la squadra di Cazzarò sarebbe importante centrare un colpo esterno. Questo per restare in corsa verso la promozione in lega pro. Finora proprio il rendimento fuori casa dove purtroppo ha rimediato numerose sconfitte ha frenato le ambizioni degli jonici. 

Ora è fondamentale cambiare marcia per approfittare del calo della capolista del campionato di serie D girone H Francavilla Fontana che vanta solo 6 punti in più dei rossoblu. Nella gara di andata giocata a Taranto riuscirono ad imporsi gli jonici per 2-1, e le due reti furono realizzate da Manganelli nel primo tempo e Russo nella ripresa. Il tecnico Cazzarò dovrà rinunciare a Yeboah e Voltasio entrambi infortunati, ma l’organico a sua disposizione è molto competitivo per cui i sostituti daranno il massimo in campo. L’elemento più in forma dei rossoblu è certamente Genchi più che mai deciso a realizzare il suo quindicesimo gol stagionale. La squadra sarà seguita a San Severo da 100 tifosi. Per gli jonici sarà determinante giocare con velocità tutta la partita, solo in questo modo si potranno superare gli avversari. 

Nel Taranto in porta De Lucia. Nel reparto arretrato De Giorgi, MbidaPambianchiNosa e Ciarcià. Esterni Marsili e Guardiglio. Regista Gaetano. In attacco Genchi e Siclari. Nel San Severo tra i pali Mennella. In difesa Ranieri, Favilla Mustone Mastrangelo e Morsillo. Sulle fasce Tricarico e De Luca. Trequartista Milani. In avanti Evacuo e Favetta. La squadra di Cazzarò vuole certamente regalare una bella soddisfazione ai suoi supporter anche lontano dalle mura amiche.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto