Festival di Sanremo, in finale Chiara Dello Iacovo

TUGLIE (LE) - Glamour Studio, casa di produzione fotografica e cinematografica con sede a Tuglie, torna quest'anno per la terza volta al Festival di Sanremo, come già successo con Antonio Maggio e Amara. Sono di GlamourStudio, infatti, la copertina e l'artwork di "Appena Sveglia", l'album di Chiara Dello Iacovo, partecipante alla 66° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano "Introverso", in pubblicazione il 12 febbraio prossimo dalla Rusty Records.

Proprio la copertina di "Appena Sveglia" si è trovata in questi giorni al centro di un piccolo dibattito in rete per via delle caratteristiche sui generis della sua composizione. La valutazione "coraggiosa" da parte dellacasa discografica è stata quella di accettare il rischio di non incentrare il lavoro sul viso dell'artista, scelta che normalmente viene fatta sugli artisti emergenti che hanno bisogno per la loro prima uscita di farsi conoscere anche visivamente.

Ma tutto il percorso che ha portato all'artwork del disco è nato in modo spontaneo e senza una linea classica da seguire.

"L'idea di base dell'intero booklet non è nata dal frutto dei continui brainstorming tra l'artista e la produzione - racconta Fabio Perrone - ma scaturisce dalla scelta mia e di Chiara di prenderci una giornata intera, immortalata dal tramonto all'alba in digitale e polaroid di medio formato, da vivere nei suoi spazi quotidiani, in quella casa da studente a Torino dove abbiamo deciso di raccontare le storie della sua quotidianità attraverso un lavoro naturale, selezionando gli scatti al momento. Abbiamo poi integrato il racconto attraverso scatti on the road, durante un viaggio in macchina da Torino fino al Salento scegliendo al volo location esteticamente narrative, ritraendo durante il percorso luoghi significativi o angoli nascosti".

Continua la lunga e proficua collaborazione con la Rusty Records e Maurizio Rugginenti, produttore di Chiara Dello Iacovo, che riconferma la sua fiducia in Glamour Studio, di buon auspicio per bissare il successo di Antonio Maggio con il suo "Nonostante Tutto”, vincitore proprio nella sezione giovani del Festival di Sanremo 2013 grazie al brano "Mi servirebbe sapere".

Copyright: Fabio Perrone per Glamour Studio e Rusty Records.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto