Il ritorno dei Malanima: “Non muore mai” è il nuovo album

di Redazione - Un ritorno atteso e ricco di novità quello della rock band sanseverese dei Malamanima, che con una formazione completamente nuova, presentano il nuovo progetto discografico dal titolo ‘’Non muore mai’’ (Edizione ‘Il Guardiano dei sogni)’, 11 brani, di cui due, interamente strumentali.  Un tocco dal sapore pop-rock e dai tratti graffianti con melodie coinvolgenti, che comprendono il nuovo progetto dei cinque componenti (Umberto d'Errico:basso - Ciro Fiore:voce/chitarra -  Michele Montanaro:chitarra solista-  Pierluigi Palma:batteria e Paolo Bianchi:tastiere/synth), che arriva dopo un lungo periodo di sperimentazione.

‘’La maggior parte di queste nuove canzoni raccontano di vita vissuta e di emozioni– spiega la band. Da evidenziare "Non muore mai" la traccia che da il titolo all'album, incetrata sulla tossicodipenda’’. Tematiche importanti e attuali come il brano ‘’Ferite’’ che racconta della violenza verbale e fisica subita dalla gran parte delle donne, passando a ballad come "Brucia" dove la passione la fa da padrone. I  Malanima nascono nell'ottobre 2010 dalla lunga amicizia che lega Pierluigi Palma a Ciro Fiore e nello stesso anno, pubblicano il loro disco d’esordio. Partecipano a diversi concorsi e contest musicali ed, infine, registrano un disco (autoprodotto) insieme ai membri della band. Dopo una fase non delicata per la band, nel 2015 i Malanima si riuniscono e nel gruppo rientra il chitarrista Mike Montanaro e successivamente, fa il suo ingresso il tastierista Paolo Bianchi, conosciuto anche per le sue esperienze dietro al mixer con arrangiamenti e musiche per molte band e artisti della Capitanata.

Nirvana, Queen, Led Zeppelin, Litfiba, Guns N' Roses, sono alcune delle band che hanno influnzato il percorso artistico della rock band pugliese. Attualemnte sono in tour e sabato 6 febbraio a partire dalle 22,30, presenteranno le canzoni del nuovo disco presso il locale Irish Public House in Via Cristoforo Colombo 2, a San Severo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto