Monopoli-Benevento, presentazione del match

di Francesco Loiacono - Il Monopoli giocherà in casa contro il Benevento. La partita si disputerà domenica alle 17,30. Per i biancoverdi si preannuncia una gara difficilissima. I campani sono primi in classifica a 42 punti e cercheranno di ottenere un bel colpo esterno nella corsa verso la promozione in serie B.

Sono la squadra che ha vinto più di tutte nel girone C di lega pro ben 12 volte. Hanno il terzo miglior attacco, con 28 reti finora realizzate. Solo tre volte non hanno conquistato punti.

Sono insieme all’Andria una delle migliori difese di questo campionato con soli 13 gol subiti. Il tecnico Auteri dovrà rinunciare a Melara e Mucciante squalificati, ma la rosa di calciatori a sua disposizione è molto competitiva per cui i pugliesi dovranno tenere gli occhi bene aperti per evitare notevoli problemi. Il Benevento è in un ottimo momento. Ha totalizzato ben 10 punti nelle ultime quattro giornate, superando in casa la Lupa Castelli Romani 1-0 l’Andria 2-0 e il Melfi 3-0 e pareggiando a Foggia 1-1. Particolarmente temibili saranno per i pugliesi i due attaccanti Cissè e Mazzeo che hanno già segnato 4 gol a testa. Da non sottovalutare anche il centrocampista uruguaiano Lopez che nella scorsa stagione giocò nel Lecce in lega pro.

Nella gara di andata giocata a Benevento i campani riuscirono a vincere per 2-1 e la rete dei pugliesi fu realizzata da Croce nel primo tempo. Il Monopoli sta attraversando però un periodo favorevole. Infatti ha ottenuto 4 punti nelle ultime 2 gare poiché ha vinto 2-0 in casa col Lupa Castelli Romani e pareggiato 2-2 a Martina Franca nel derby pugliese. I biancoverdi saranno certamente determinati ad assicurarsi i tre punti per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza.

L’attaccante argentino Lescano dopo la rete che è valsa il punto in Valle d’Itria spera di ripetersi subentrando di nuovo dalla panchina nel corso della gara. Per i pugliesi sarà fondamentale imporre il proprio gioco per superare i quotatissimi avversari. Nel Monopoli in porta Pisseri. Nel reparto arretrato Luciani, Bacchetti Esposito Pinto e Viola. Esterni Djuric e Romano. Regista Rosafio.

In attacco Gambino e Croce. Nel Benevento tra i pali Gori. In difesa Mattera, Lucioni Padella De Falco e Angiulli. Sulle fasce Lopez e Del Pinto. Trequartista Ciciretti. In avanti Cissè e Mazzeo.

Allo stadio “Veneziani” si prevede un discreto numero di tifosi, i biancoverdi vogliono soddisfarli.