Presto a Bari la velostazione Fal, prima nel centro-sud Italia

Velostazione: parcheggio delle bici per lo scambio con il treno a Bari


BARI - Arriva entro primavera nel capoluogo pugliese la prima velostazione del centro-sud Italia. Un servizio che consentirà di raggiungere la stazione in bicicletta, parcheggiando la bici in sicurezza e proseguendo il viaggio in treno. 

Il progetto prenderà vita nei locali delle Ferrovie Appulo Lucane e sarà finanziato dai fondi del Programma Grecia-Italia 2007-2013. A gestire il funzionamento del servizio sarà INTERMODAL (INTERmodality MOdel for the Development of the Adriatic Littoral zone), un progetto finanziato con risorse economiche del programma IPA Adriatic 2007-2013.

La velostazione offrirà ai passeggeri un luogo sicuro e custodito, dove poter sia lasciare la propria bicicletta, sia noleggiarne una. All'interno dei locali - che prenderanno posto in Corso Italia - saranno installati una struttura portabici a parete a due piani e un avanzato sistema di videosorveglianza. Garantito anche l'accesso senza limiti, grazie al sistema di apertura automatica delle porte. Inoltre, ognuno potrà usufruire di un servizio di riparazioni per i propri mezzi a pedali all'interno di un'apposita officina.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto